Jump to content

uova ampullarie come cibo

alby90

Recommended Posts

Le ampullarie che ho mi fanno numerosissime uova... Se al posto di aspettare che nascano tutte lumachine una parte delle uova le do così come sono alle tarta?

Sono simili alle uova di girino, con la soatanza gelatinosa intorno, ma molto più picccole... Dovrebbero essere nutrienti no?

Se si somministrarle una volta a settimana va bene? O meno?

io direi che sono decisamente meglio le ampullarie adulte come cibo ;)

più che altro per lo spettacolare contenuto di calcio dovuto al guscio :snail:

Sì, io pensavo di dare quelle soprattutto, ma visto che ho tante uova magari anche queste contengono qualcosa di nutriente e possono essere utili?

Non le mangiano.

Avevo provato.

Se hanno deposto sul vetro incolla un pezzo di carta nero sull'esterno, se no cercano di...uscire dal vetro e muoiono.

Ah ok, allora come non detto. D'acccordo! Però alcune hanno deposto sulle foglie di insalata, cosa devo fare? Le stacco e le metto nell'acqua?

Tra l'altro non sono quelle gialle normali, sono belle grosse quando crescono e hanno forma molto allungata

Ah ok, allora come non detto. D'acccordo! Però alcune hanno deposto sulle foglie di insalata, cosa devo fare? Le stacco e le metto nell'acqua?

Tra l'altro non sono quelle gialle normali, sono belle grosse quando crescono e hanno forma molto allungata

E' un pò un guaio, perchè l'insalata marcirà.

Cerca di farle nascere.

Però alcune hanno deposto sulle foglie di insalata, cosa devo fare? Le stacco e le metto nell'acqua?

Se vuoi fargliele mangiare staccale e buttale in acqua, altrimenti le metti su un pezzo di sughero e lo losci galleggiare in acqua.

Si, infatti, l'insalata andrà a male! Per farle nascere devo attuare qualche accorgimento paticolare pminotti? e devono stare fuori dall'acqua quindi? (grazie simo per il consiglio del sughero)

Prego, però mi è venuto un dubbio, le tue lumache vivono in acqua vero? Se è cosi mi sono sbagliato non sono achatina ma se metti una foto su quel forum ti sapranno dire di che specie sono.

Si si, in acqua... E sono certamente acquatiche, non escono mai dall'acqua, o stanno sul fondo o camminano sui bordi o stanno a galla a mangiare insalata e lemna minor

Ah ok, cmq metti la una foto e ti diranno la specie, se per caso le vedi stare fuori dal'acqua senza deporre uova significa che l'acqua ha qualcosa che non va.