Jump to content

Foto acquaterrario modificato!!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Finalmente sono riuscito a modificare l'acquaterrario!!

Nei giorni scorsi ho acquistato un filtro esterno e dopo diversi tentativi sono riuscito a farlo funzione "credo" bene!!!

Com'era:

http://img188.imageshack.us/img188/6792/dscn2626.th.jpg

Com'è:

http://img32.imageshack.us/img32/7186/dscn2718.th.jpg

Per ora è un pò spoglio, ho intensione di mettere della sabbia 0,3 - 0,5 mm come fondo e inserire delle piante!!

Ho messo anke una zona emersa di sughero:

http://img521.imageshack.us/img521/6601/dscn2719.th.jpg

Mi sembra che si ci sono già abituate alla nuova sistemazione!!!

Ringrazio il "sito" per i consigli sempre utili!!!

bello...bravo bel lavoro...unica cosa ho visto il filtro allo stesso livello dell acquario....e non va bene deve stare al disotto altrimenti la pompa si sforza troppo.....con il filtro a un livello piu bassso l acqua viene aspirata per il principio dei vasi comunicanti...

bel lavoro:)

hai recuperato molto spazio,tra qualche mese dovrai cambiare vasca,vedrai come crescono!

E' vero, adesso hanno davvero molto più spazio per nuotare!!

Lo so come crescono...le ho da dicembre e la più grande adesso ha più di 7 cm di carapace!!!

bello...bravo bel lavoro...unica cosa ho visto il filtro allo stesso livello dell acquario....e non va bene deve stare al disotto altrimenti la pompa si sforza troppo.....con il filtro a un livello piu bassso l acqua viene aspirata per il principio dei vasi comunicanti...

Lo so, è vero!! Per il momento sono costretto a lasciarlo così ma ho già in mente cosa fare per metterlo un pò più basso!!

la storia del filtro non è sempre vera, quello sembra simile all'eden 501 o comunque ad un eden e questi devono stare a livello della vasca non sotto insomma dipende da che filtro è quello ;)

la storia del filtro non è sempre vera, quello sembra simile all'eden 501 o comunque ad un eden e questi devono stare a livello della vasca non sotto insomma dipende da che filtro è quello ;)

Infatti nelle istruzioni c'è scritto di tenerlo al livello della vasca.......boh non so che fare :talktohand:

Cmq la cosa strana è che il filtro mentre ieri era silenziosissimo...oggi faceva un leggero rumore, come se facesse un pò di fatica!! Non dico un rumore forte ma si sente!!

Inoltre vi chiedo ma secondo voi il carbone attivo che era già incluso è necessario?? Ed è meglio la spugna che già c'è o la lana da filtro??

Fatemi sapere per favore perchè questo rumore non mi convince!

Grazie!!

allora se nelle istruzioni dicono di tenerlo a livello fai come dicono. Sarà autoinnescante come l'eden.

è normale che un "ronzio" di fondo lo faccia, comunque il carbone attivo non serve, e nemmeno la lana sintetica, usa cannolicchi ( che devi far maturare) e la spugna grossa (in genere è quella blu per capirsi ;) )

allora se nelle istruzioni dicono di tenerlo a livello fai come dicono. Sarà autoinnescante come l'eden.

è normale che un "ronzio" di fondo lo faccia, comunque il carbone attivo non serve, e nemmeno la lana sintetica, usa cannolicchi ( che devi far maturare) e la spugna grossa (in genere è quella blu per capirsi ;) )

Ok, allora lo terrò al livello dell'acquario per il momento e vediamo come va!!

Il carbone attivo lo toglierò, mentre lascerò ovviamente i cannolicchi e la spugna "blu" che già c'è!

Lo so che i cannolicchi devono maturare, ci vorrà circa 1 mese! Purtroppo non avevo modo di farli maturare prima in qualche vasca a parte ma ho dovuto montare il tutto!!

Per quanto riguarda il rumore mi stranizza il fatto che ieri era davvero silenziosissimo, oggi no......mah!!:question: