BlackDevil 10 Posted June 6, 2009 Share Posted June 6, 2009 (edited) la mia trachemys scripta dopo 10 giorni di buche ha finalmente deposto: ha cominciato ieri alle 17:10 ed ha finito alle 23:30. 10 uova. Il bello è che lei grattava la terra e io con le mani la tiravo fuori, e se non l' avessi fatto figuriamoci che ora avrebbe fatto. Ma l' ho fatto anche perche verso le 22 ho notato che c' erano dei topi poco distanti da lei in una parracina e ho fatto la guardia. Ora sono in incubatrice le uova. é obbligatorio il coperchio sopra le uova o basta quello dell' incubatrice? Edited June 6, 2009 by Viper_77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted June 6, 2009 Author Share Posted June 6, 2009 ma le uova si possono bagnare? io so che le uova delle terrestri non si possono bagnare ma quelle acquatiche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted June 6, 2009 Author Share Posted June 6, 2009 http://img195.imageshack.us/img195/2431/dscn6093.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted June 6, 2009 Share Posted June 6, 2009 belle.......si credo che con uno spruzzino bisogna bagnarle. P.S. hai aperto 20 post xdxdxd Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted June 6, 2009 Author Share Posted June 6, 2009 ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted June 6, 2009 Share Posted June 6, 2009 mannaggia a te ma quante discussioni hai aperto :D mi fai fare gli straordinari :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted June 6, 2009 Author Share Posted June 6, 2009 scusate ma è il mio computer che combina guai....XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted June 7, 2009 Share Posted June 7, 2009 (edited) hai fatto il papà che assiste al parto!!! :D:D:D trovo eccezionale che la tarta abbia continuato a deporre tranquilla nonostante la tua presenza attiva....!!!!! P.S. ma l'uovo di questa discussione http://www.tartaportal.it/37673-incredibile.html che fine ha fatto??? Edited June 7, 2009 by pietro87 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted June 7, 2009 Author Share Posted June 7, 2009 mi dispiace ma l' uovo dell' altra discussione è marcito.... sembra che l' embrione arrivato ad un certo punto non si sia sviluppato piu Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted June 7, 2009 Author Share Posted June 7, 2009 comunque conto sulle nuove 10 uova..... tenete conto che la tss si è accoppiata con una pseudemys cc ed è il secondo anno che è fertile Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted June 8, 2009 Author Share Posted June 8, 2009 vi aggiorno: in un uovo gia si vede il disco embrionale, ma un altro uovo è marcito... le altre uova sono uguali a quando sono state deposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shao 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 oh no mi spiace per l'uovo marcito.. 2 domande: 1) che dimensioni hanno le uova? dalla foto non si capisce bene.. 2) se non avessi tirato le uova fuori mentre l faceva, dato che hai visto bene i movimenti che compie, secondo te c'è il rischio che la mamma possa danneggiare involontariamente le uova deposte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted June 8, 2009 Author Share Posted June 8, 2009 si qualche volta capita che le mamme rompono le proprie uova ma di rado, io le ho tirate fuori per i topi. le uova sono grandi due volte le unghie del mio mignolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shao 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 ehm.. grazie per la risposta ma se usassi il sistema metrico decimale sarebbe un pò più chiaro lunghezza e diametro in mm? grazie!! la lunghezza del carapace della mamma? e l'età? grazie mille!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted June 8, 2009 Author Share Posted June 8, 2009 uova: 3,1x1,9cm tartaruga:21cm, 6 anni e secondo anno riproduttivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 Auguri!!! Da me ancora nessuna deposizione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shao 10 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 ottimo!!! complimenti!!! e buona fortuna!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts