poteto89 10 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 raga ma il letargo può funzionare anche come le tarta terrestri che se è completamente buio vanno in letargo anche se l'acqua è a temperatura oltre i 10 gradi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted June 6, 2009 Share Posted June 6, 2009 no. il letargo viene svolto all esterno in laghetto o in una vasca che sia profonda almeno 80 cm, non puo essere fatto in casa perche non ci sono le temperature, e poi l acquaterrario non è abbastanza profondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 6, 2009 Share Posted June 6, 2009 A parte che a 10° non va bene nemmeno per le terrestri. Lascia stare. E poi le Trachemys non hanno affatto bisogno di fare il letargo. Tienile sveglie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
poteto89 10 Posted June 6, 2009 Author Share Posted June 6, 2009 anche se le devo fare accoppiare non hanno bisogno di letargo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted June 6, 2009 Share Posted June 6, 2009 Si...se le devi far accoppiare si.. Non è complesso..le mie lo hanno sempre fatto.. A meno che dalle tua parti non ci sia il gelo.. Io alle mie lo faccio fare in garage in vasconi di plastica con l'acqua sempre filtrata e mai stagnante.. Le temperature da me anche quando ha fatto la neve non sono andate sotto i 3° in garage..ma al massimo puoi usare un telo antigelo per coprire la vasca nelle giornata più fredde in modo tale da stare più tranquillo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
poteto89 10 Posted June 6, 2009 Author Share Posted June 6, 2009 aaaa ok quindi anche se ho una vasca di 50 cm di profondità è lo stesso... basta coprirla con un telo antigeloe il gioco è ftt , ma basta anche una sola volta mandarle in letargo oppure tutti gli anni Link to comment Share on other sites More sharing options...
poteto89 10 Posted June 6, 2009 Author Share Posted June 6, 2009 io per esempio ho una taverna ma non so quanto scende la temperatura calcolando che qui a viterbo l'inverno fanno 0 gradi non di meno.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted June 6, 2009 Share Posted June 6, 2009 Guarda di solito in cantina come in garage non gela mai.. Però sai..sarebbe opportuno tenere il tutto sotto controllo con un pò di termometri qua e la.. Il telo antigelo mettilo solo in casi particolari... Il letargo è bene farlo fare tutti gli anni come di consuetudine...per rispettare le loro abitudini naturali.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts