winchester 10 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 Ho appena ricevuto il filtro in questione... miiiiiiiiiiiiiii e quant'è grosso... Dunque, il filtro contiene 4 cestelli. Da quello che ho letto in giro per il forum, pensavo di riempire il primo cestello (primo seguendo il flusso dell'acqua) con la spugna (che è inclusa nel filtro stesso e che mi pare a "maglia molto larga") e i restanti 3 con dei cannolicchi... in vero nella confezione son incluse anche delle sfere di plastica... non so se usarle, sulle istruzioni c'è scritto: "I batteri utili si formano tra gli interstizi delle sfere. Le impurità vengono quindi separate e neutralizzate biologicamente. Le sfere possono essere riutilizzate finché non è più possibile rimuovere la sporcizia su di esse mediante lavaggio." Leggo che una cosa analoga c'è scritta anche per i cannolicchi... dunque immagino siano analoghe ad essi... c'è qualche errore in quanto ho scritto sopra? In secondo luogo, ma se per farlo maturare lo mettessi in "parallelo" al filtro interno che già uso per la mia "vaschetta" da una 20ina di lt? Combinerei qualche guaio? terzo "quesito": Portata dell'acqua... come regolarla? 4° quesito: sul manuale, relativamente al posizionamento del filtro rispetto alla vasca dice: accertarsi che il fondo del filtro si trovi a meno di 80-150 cm dal livello dell’acqua dell’acquario. Che vuol dire? Graze per l'aiuto, Alberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
winchester 10 Posted June 5, 2009 Author Share Posted June 5, 2009 P.S. qualcuno conosche che resistenza ha questo tipo di rete alle tarte? http://www.adiraf.it/public/articoli/3723.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
winchester 10 Posted June 7, 2009 Author Share Posted June 7, 2009 Possibile che non ci sia nessuno che sappia rispondere alle domande più su? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarnaga 10 Posted June 7, 2009 Share Posted June 7, 2009 Allora, le sfere di plastica sono bioballs e hanno la stessa funzione dei canolicchi; il filtro deve essere più basso della vasca; per regolare il flusso non so, io ho l'ex 600 e va bene così, lascio i rubinetti tutti aperti. Nonostante altri abbiano idee diverse io lo uso da quasi un anno con i materiali disposti come da manuale allegato e non ho mai avuto problemi. Per l'uso dei due filtri dovrai aspettare qualcuno più esperto di me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
winchester 10 Posted June 8, 2009 Author Share Posted June 8, 2009 Possibile che nessun'altro possa aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
talia 10 Posted June 9, 2009 Share Posted June 9, 2009 IO ho il 700 ex tetratec e mi trovo benissimo per una vasca da 240l,lo fatto girare con l'acqua delle tarte e come risultato mi trovo un acqua pulita che non puzza,pompa alla grande e per me è una bomba di filtro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
winchester 10 Posted June 10, 2009 Author Share Posted June 10, 2009 Ma per quanto riguarda la dicitura: accertarsi che il fondo del filtro si trovi a meno di 80-150 cm dal livello dell’acqua dell’acquario. e l'avvio in parallelo? nessuno sa dire niente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vellut 10 Posted June 11, 2009 Share Posted June 11, 2009 (edited) Ma per quanto riguarda la dicitura: accertarsi che il fondo del filtro si trovi a meno di 80-150 cm dal livello dell’acqua dell’acquario. e l'avvio in parallelo? nessuno sa dire niente? ti rispondo da inesperto.................. probabilmente si riferisce alla pravalenza della pompa,nel senso che se il dislivello tra filtro e bordo superiore della vasca è inferiore a 80 cm oppure supera i 150cm il filtro FORSE non riesce a far circolare l'acqua. sull'altro punto non so cosa dire Edited June 11, 2009 by vellut Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts