Jump to content

nuovo acquaterrario

talia

Recommended Posts

Ciao a tutti ho trovato un bravo artigiano che mi fà una vasca per le mie tartine misure 120x50x40.Secondo voi bastano come misure per una trakemis e una piseudemis?Il tutto a soli 60e

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ok vi ringrazio per i consigli ,io infatti ero indeciso per le misure,ma noi qui abbiamo prezzi bassissimi e ne approfitto per fare la ca casetta nuova ai miei due coccodrilli ihihihihihi

fatemi sapere una misura standard come vi sembra 150x50x50

io farei almeno 120*60*60..almeno 35 centimetri d'acqua li devi mettere... e se il vetro è troppo basso rischi la fuga...

io ho una tss una tse e una tss e ho ftt fare un acquaterrario di queste dimenzioni

lunghezza 120 cm

altezza 80 cm

larghezza 60 cm

e devi vedere come vanno calcola che la tse ha 23 anni la tss 16 e l'altra tss 1 :D

se puoi fare 150x50x50 come hai detto va bene...però se puoi allargalo perchè una pseudemys in 50 cm di larghezza fa fatica anche a girarsi!!!purtroppo crescono davvero troppo! :(

Ciao, sto anch'io valutando di acquistare o far fare una vasca nuova. Però mi facevo una domanda ... ma un acquario di circa 200 lt. come il vostro su che tipo di mobile lo mettete? In quanto deve avere una portata di

almeno 230 kg. se consideriamo anche il peso del vetro.

te l'ho detto per un acquaterrario molto grosso non puoi fare un mobile lo romperai subito e cmq vai dal fabbro e ti fai fare una cosa carina...

Ciao ragazzi ,vi ringrazio per i consigli spero che non ha tagliato già i vetri per 120x50x40 cosi lo modifico a 150x50x50.Per il sostegno ho fatto un pò di faidatè in legno massiccio e tavellone in legno.

A dimenticavo la piseudemis sebra un masachio almeno dalle unghie e la coda sono fortunato ihihihihi

se il mobile è fatto bene con il legno va benissimo...io ho un 200 litri su un mobile di legno...basta fare un punto di sostegno anche nel centro del mobile e sei a posto...

ah guarda...io ho fatto una roba un po' strana...siccome non avevo spazio ho smontato un armadio :D...ho tolto le antine e le mesole e ci ho messo dentro la vasca...con l'accortezza come ho detto prima di mettere anche un sostegno centrale...su internet si trovano delle guide su come costruire un mobile per acquari...

A ragazzi il problema ora non è la vasca ma filtro è termoriscaldatore quali usare per il 120x50x40?

O uso un 150w o un 100w come termoriscaldatore e come filtro un pratiko ascoll 200 che ne pensate

Come termoriscaldatore occorre almeno 1w per ogni litro e per il filtro ti conviene prendere un Askoll 300 o 400

ma se hai un acqua terrario lascia perde riscaldatori ecc metti un filtro la lampada uv e un neon la temperatura non ti scenderà mai sotto i 10 gradi