alex82 10 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 ciao a tutti! credo che la mia Betty, hermanni hermanni, stia per deporre, continua a fare buche, sotto una grossa lavanda che ha nel recinto.. e si mette con le gambine posteriori stese all'indietro,su cui appoggia il carapace x nn finire nel buco! la mia domanda è, se la deposizione va x il meglio, io posso nn fare nulla, lasciare fare alla natura il suo corso, e sperare di vedere nascere qualcosa?? grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex82 10 Posted June 5, 2009 Author Share Posted June 5, 2009 o invece è meglio dissotterrare le uova e usare un'incubatrice?!?!.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragon95 10 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 è sempre meglio un incubatrice che ti farà avere più nascite mentre se fai fare alla mamma tarta avrai lo stesso qualche baby ma probabilmente ne saranno di meno rispetto a un incubatrice Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex82 10 Posted June 5, 2009 Author Share Posted June 5, 2009 ahhh...ok! grazie.... ho un altro dubbio... dal momento che probabilmente deporrà sotto questa lavanda, come devo comportarmi con l'irrigazione della medesima??? ho paura che innaffiando possa in qualche modo danneggiare il nido e di conseguenza le uova..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragon95 10 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 basta chè fai spruzzi violentissimi sul terrono ma annaffi il tronco così l'acqua scende dolcemente nel terreno Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 basta chè fai spruzzi violentissimi sul terrono ma annaffi il tronco così l'acqua scende dolcemente nel terreno Basta che non fai spruzzi violentissimi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts