crispy 10 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 stavo leggendo questo interessante sito, trovato nella sezione alimentazione delle terrestri Casa Freccia come piante velenose indica anche la pistia e il pothos!!! La mia trachemys se la divora!!! aiuto non ci capisco più niente!!! gia che ci sono domando... ho una pianta di adiantum (capelvenere) che volevo mettere nel terracquario delle pelomedusa, posso farlo?? so che loro non mangiano niente di verde, ma non si sa mai. graSSie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 si ma nel sito indica quello velenose per l'uomo!!!!!! non per le tarte :D le tarte sono ghiotte di potos e pstia vai tranquillo;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
crispy 10 Posted June 5, 2009 Author Share Posted June 5, 2009 tranquillA per alcune piante indicava anche la tossicità per animali, per questo mi è venuto il dubbio. anche se, ormai, le mie tartine dovrebbero essere stecchite visto che il pothos lo divorano... ma sempre meglio una domanda sciocca in più che una tarta in meno :D per la capelvenere sapete dirmi qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 sento frida è gli dico di passare di quà che è lei la nostra super esperta botanica Link to comment Share on other sites More sharing options...
frida 10 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 eccomi!! :dont-know:faccio un pò di ricerche poi vi dico.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
crispy 10 Posted June 5, 2009 Author Share Posted June 5, 2009 le pelomedusa ringraziano Link to comment Share on other sites More sharing options...
frida 10 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 adiantum capillus veneris: CONSTITUENTS: Adiantone, adiantoxide, astragalin, beta-sitosterol, caffeic acids, caffeylgalactose, caffeylglucose, campesterol, carotenes, carotenoids, coumaric acids, coumarylglucoses, diplopterol, epoxyfi licane, fernadiene, fernene, fi licanes, flavonoids, hopanone, hydroxy- adiantone, hydroxy-cinnamic acid, isoadiantone, isoquercetin, kaempferols, lutein, mutatoxanthin, naringin, neoxanthin, nicotifl orin, oleananes, phenylpropanoids, populnin, procyanidin, prodelphinidin, quercetins, querciturone, quinic acid, rhodoxanthin, rutin, shikimic acid, triterpenes, violaxanthin, zeaxanthin. fonte:medicineatyourfeet da nessuna parte la indicano come tossica... Link to comment Share on other sites More sharing options...
crispy 10 Posted June 6, 2009 Author Share Posted June 6, 2009 grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts