Jump to content

Zanzare alle tartarughe d'acqua

sic88

Recommended Posts

Dato che ho una zanzariera in camera ma non si capisce come le zanzare entrano lo stesso e poi (logicamente) trovano la zanzariera e non escono più, mi trovo a sterminarle a mano, letteralmente. Ora mi chiedo, visto che le mie 2 tartarughine mangiano tutto fuor che la verdura, posso darli le zanzare spiaccicate? non ho usato il raid, né ciabatte, ecc, solo le mie mani per frittellizzarle, quindi non le ho contaminate. Almeno visto che le devo spiaccicare, trovo qualcuno ben felice di smaltire il cadavere Edited by sic88

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

personalmente, spero che almeno le larve evitino di depormele nell'acquario, già mi sento preso in giro ad avere una zanzariera e le zanzare che entrano dalla porta invece che dalla finestra, se poi mi prolificano pure, mi sento proprio preso per il c**o :p Almeno data la voracità delle mie due tarte, credo che anche la larva duri poco :)

nel mio laghetto non ho mai visto un insetto gallaggiare e di insetti ce ne sono quindi penso che fanno una brutta fine alla fine le tarta sono animali di fiume mangiano di tutto e di più siamo noi che le abbituamo alla tarta signora... :D

sinceramente credo che le mie siano un po' rincoglionite, quando spiaccico mosche e zanzare gliele butto in acqua davanti agli occhi e loro ci sbattono il muso ma non se ne accorgono... :S mi tocca fare il deficiente con le pinzette ed il cadavere a simulare "un volo a pelo dell'acqua" però quando se ne accorgono, buttano giù che è una meraviglia... praticamente devono essere imboccate, probabilmente il posto più sicuro per un insetto credo sia nel loro acquario...

• 2 weeks later...

Beh ion ogni caso se in un fiume ci cade una zanza e la tarta la mangia...in fondo bisogna ricordare la loro natura, secondo me le zanze non fanno male.

! sera nel mio salotto, dove tengo le tarte, c'era una zanza asiatica..e nn volevo ucciderla...la mattin a dopo entro e nn ce +..mi kiedo dv possa essere..vado per vedere le tarte e ci sn pezzi d'ala e zampe sparse x tutta la vaschetta...direi che la natura ha fatto il suo corso..e che le mie tarte erano sazie!!!

perchè è meglio non darle le mosche? la mia se le mangia che è un piacere...anzi credo di averla vista fare pure degli agguati a quelle che si posano sulla zona emersa!

approfitto della discussione per chiedere una cosa.

tempo fa ho fatto una prova (mal riuscita) di mettere le tarta fuori, quando le ho riportata in acquario però ho lasciato in balcone la bacinella dove le avevo sistemate, beh nell'acqua dopo qualche giorno c'erano come dei vermetti piccolissimi neri, potrebbero essere larve di zanzara????

e nel caso........posso raccoglierle e darle alle tarta???

Le larve di zanza puoi darle alle tarte, am devono essere di zanzra, non so se quei vermicelli neri siano larve di zanzara...:struggle:

nn si sa k sangue abbiano succhiato..:eyeroll:

Anche le tarta hanno un loro sistema immunitario... direi che per il sangue non c'è problema. Però se dovessi seguire il mio ragionamento allora mi verrebbe da dire che pure le mosche si posson dare (anche se stanno sempre sulla cacca :mad-tongue:). Quindi pongo un quesito, perchè le zanza si e le mosche no? Insetti come api, vespe o simili son daccordo che son da evitare ma le mosche perchè no? Per il loro igiene?? :smilea:

Sono una principiante in merito, ma credo che se le tartarughe possono trovare mosche (che girano sulla cacca) e zanzare (che succhiano chissà che sangue) in natura, e le mangiano, gliele si possono dare anche in casa..

• 4 weeks later...
le mia ne hanno mangiate 3 in 4gg 2 mesi fa e sono sempre vive. Quindi: o io ho in casa solo mosche ossessivo compulsive che si lavano le zampe di continuo, o non le fanno male

Sono una principiante in merito, ma credo che se le tartarughe possono trovare mosche (che girano sulla cacca) e zanzare (che succhiano chissà che sangue) in natura, e le mangiano, gliele si possono dare anche in casa..

Questa storia del E' NATURALE QUINDI VA BENE, non regge proprio ragazzi: non tutte le cose naturali fanno bene, nel senso che non tutto che quello che trovano e che si mangiano in natura è innoquo. Prendete dell'edera velenosa x esempio, se gliela date la mangiano, è naturale, vero, ma non credo che sia altrettanto salutare... o sbaglio? Ah, un' altra cosa: per quanto riguarda il sangue delle zanzare; il sangue ingerito dalle tarta viene distrutto dal sistema digerente, son pochi i virus e batteri che soppravvivono a questo trattamento...quindi non mi preoccuperei troppo... hihihihi :act-up:

io preferisco non darle...anche perchè non si sa quale sangue hanno dentro....

Il sangue ingerito viene distrutto dagli acidi dello stomaco. Pensa quando ti punge una zanzara allora. Non è un dramma no? Esiste una cosa chiamata sistema immunitario... hihihi :partya: