Jump to content

pesce pulitore

nikohc

Recommended Posts

ciao io ho un acquiterrario con 2 tss un mascio e un femmina di un anno e mezzo oggi sono andato in un negozio e ho comprato un pesce pulitore di colore nero e ho chiesto se c'era pericolo che fosse mangiato e mi hanno detto di no perchè ha la pelle molto dura.Messo dentro insieme alle tarti torno ora e non trovo più il pesce e possibile che non ho trovato neanche un resto del poverino?cioè se lo sono propio divorato?

saluti

nikohc

mai dare retta ai negozianti,prima di acquistare qualche animaletto meglio informarsi bene su internet,i negozianti pur di vendere dicono un sacco di balle

il tuo pesciolino e' stato divorato completamente

ti consiglio di procurarti le gambusie,difficile che riescano a acchiapparle e in piu' sono ottimi pulitori perche' mangiano i resti del cibo delle tarte!

cavolo a saperlo prima non lo compravo poverino!mi ha detto propio una bella caxxata la venditrice da come ne parlava sembrava che aveva l'armatura quel povero pesce!!mi sai dire un sito dove posso trovare le gambusie?

scusa ma nel tuo acquario hai qualke zona dve si potrebbe essere nascosto il pesce pulitore? no xke sn bravissimi a nascondersi...

scusa ma nel tuo acquario hai qualke zona dve si potrebbe essere nascosto il pesce pulitore? no xke sn bravissimi a nascondersi...

l'ho pensat anch'io...il mio pulitore ha i suoi nascondigli e sò già dove andare a guardare...però fortuna per lui non è insieme alle tartarughe,ma nuota felice tra i pesciolini,che non lo mangiano di sicuro!!!!

Povero il tuo pulitore!

i miei 5 corydoras invece sembrano convivere perfettamente con le tartarughe, stanno lì da un po' e non li toccano. magari qualche agguato ogni tanto ma niente di pericoloso, i guppy invece hanno avuto una sorte diversa..!

ciao ho guardato bene ho passato anche le mani nei punti più nascosti ma la cosa strana e che se lo hanno mangiato non dovrebbero aver lasciato qlc pezzo invece e tutto pulito come avevo lasciato domani provo a cercare di nuovo bene!!uffa mi piaceva un sacco quel pesciolino

bo non sò dirti il nome era di colore nero e 4 cm più o meno però era molto veloce il venditore ci a messo 10 minuti per prenderlo!

tipo questo?

http://fishinfo.files.wordpress.com/2008/07/pleco.jpg

http://www.d91.k12.id.us/skyline/teachers/robertsd/plecostpic.jpg

o tipo questo?

15.jpg

giusto per curiosita':)

Edited by BlitZ

io ho dei pulitori di cui non conosco il nome.

sono rosa (alcuni con delle macchie di un nero sbiadito). sono lunghi e affusolati, lunghi circa 4 cm.

e cosa più importante sono gli unici pesci che le pelomedusa non riescono a prendere :D

ho cercato un po' su internet, ma senza conoscere il nome non sono riuscita a torvarli, avete idea di come possano chiamarsi?

ciao chiedo scusa in anticipo a tutti per aver aperto una discussione il pesce non e morto questa notte mi sono svegliato appena ho acceso la luce lo visto attacato al vetro!chiedo scusa soprattutto a BLITZER che mi ha dato molti consigli!non so ieri ho cercato bene non sò dove si era cacciato!cmq e quello nella prima foto!cmq un tipo mi deve portare delle gambusie ora possono stare insieme anche con il pesce pulitore?scusate ancora!!

ciao chiedo scusa in anticipo a tutti per aver aperto una discussione il pesce non e morto questa notte mi sono svegliato appena ho acceso la luce lo visto attacato al vetro!chiedo scusa soprattutto a BLITZER che mi ha dato molti consigli!non so ieri ho cercato bene non sò dove si era cacciato!cmq e quello nella prima foto!cmq un tipo mi deve portare delle gambusie ora possono stare insieme anche con il pesce pulitore?scusate ancora!!

ma no,non ti devi scusare,tranquilloicon7.gif

il pulitore lo vedo molto male con le tarte,fossi in te lo leverei!

ciao blitzer l'ho tolto!!lo messo in una vasca con un piccolo filtro!!e gli ho preso il mangiare apposta per lui!!