scarlett 10 Posted June 4, 2009 Share Posted June 4, 2009 Ogni anno la mia tartaruga depone per almeno due volte circa quattro uova per covata (l'anno scorso addirittura lo ha fatto ben tre volte con un totale di dodici uova). Ebbene quest'anno (il 30 di maggio) ha scavato una buca e ha deposto un solo uovo. Mi devo preoccupare? C'è, a vostro avviso, qualcosa che non va? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragon95 10 Posted June 4, 2009 Share Posted June 4, 2009 be di solito depone di meno o perchè ha malattie o perchè viene mal nutrita o perchè ha subito da poco cambiamenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted June 4, 2009 Share Posted June 4, 2009 una teoria che non conoscevo,,dove l'hai letta? Ci sono annate in cui una tartaruga depone di meno per poi deporre di più l'anno dopo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarlett 10 Posted June 5, 2009 Author Share Posted June 5, 2009 be di solito depone di meno o perchè ha malattie o perchè viene mal nutrita o perchè ha subito da poco cambiamenti La mia tartaruga sembra in perfetta salute e non ha subito nessun cambiamento. Se vi fosse ritenzione di uova come me ne accorgo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 La mia tartaruga sembra in perfetta salute e non ha subito nessun cambiamento. Se vi fosse ritenzione di uova come me ne accorgo? quando le mie tartarughe depongono un solo uovo...ci resto malissimo,ma è normale,a volte capita. se ci fosse ritenzione la tartaruga sarebbe apatica,non mangerebbe,insomma ti accorgeresti che non stà bene. Controllala,tra circa 2 settimane dovrebbe deporre di nuovo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragon95 10 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 be a volte centra anche quanto sta male emotivamente. Gli hai tolto qualke compagna o compagno oppure nn le dai il suo cibo preferito da molto ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 be a volte centra anche quanto sta male emotivamente. Gli hai tolto qualke compagna o compagno oppure nn le dai il suo cibo preferito da molto ??? continui? sai leggere? non ha subito nessun cambiamento e stà bene!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragon95 10 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 continui? sai leggere? non ha subito nessun cambiamento e stà bene!!!! scusa non avevo letto e allora non devi preccuparti è una cosa normale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Airam_0 10 Posted June 7, 2009 Share Posted June 7, 2009 Non preoccuparti, aspetta magari è ancora presto per la seconda deposizione... La mia ha deposto per la prima volta il 19 maggio e ha ripreso a scavare da 2 giorni... Spero si sbrighi, mi preoccupa il fatto che scava scava ma non depone... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts