Jump to content

Nuova casetta per Giordellino.Domanda...

Geordie

Recommended Posts

Siccome ho pensato che Geordie sta crescendo,ho deciso di acquistare un nuovo acquaterrario,finchè non sarà abbastanza grande per il laghetto.il "nuovo",in effetti,è

molto più grande,mi pare sia 1 ferplast jamaica 100.Poi lo misuro.Ma volevo fare una domanda.Le piante finte sn pericplose? le tolgo?

io ti sconsiglio vivamente quella vasca...il vetro anteriore più basso non ti permette di alzare il livello dell'acqua...l'isola filtro è inefficace e occupa solo spazio e anch'essa non ti permette di alzare il livello dell'acqua...e la "scenografia" fatta da piante finte non va bene...perchè come avevi già immaginato sono pericolose se ingerite... Edited by =Bamboocha=

io ti consiglio di prendere una di quelle vasche che si trovano in offerta a 99 euro nei centri commerciali tipo auchan...di solito le misure sono più da pesci ma visto che la tua sarà solo una vasca provvisoria prima di spostarle nel laghetto direi che va bene...le misure solitamente sono 100x30x40 cm...

oppure se non badi troppo all'estetica prendi una vasca ikea da 130litri...costa sui 12 euro...

Edited by =Bamboocha=

cavolo se andrebbe bene...io ti avevo dato quelle soluzioni perchè è una vasca non definitiva e quindi sarebbe durata solo finchè le tarta non sarebbero finite nel laghetto...ma se tu puoi allestire una vasca da 300litri ben venga...:D

per Geordie voglio tutto il meglio...più che altro spero che si dia una calmata con la crescitA!VOLEVO METTERE LA PARTE emersa in sughero,così nn toglie spazio,va bene?perchè conoscendo le trachemys,magari ingoierebbero pure il sughero! Edited by Geordie

tranquillo va benissimo...e si usa proprio il sughero perchè, oltre a galleggiare e a dare un aspetto più naturale alla vasca, se lo mangiano lo digeriscono...