Jump to content

Tryonix anoressica

hiris

Recommended Posts

Salve ragazzi

ho una tryonix da circa un anno e da meno di un mese che non mangia ed è diventata del tutto pelle ossa,non è moribonda xke se le porgo il dito c'e la fa a mordermi solo ke afferra il cibo ma sembra che non c'e la fa a masticare...sapreste consigliarmi cosa fare?

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

inoltre aggiungo ma nn ne sn sicura ke appena le tocco il guscio mi morde quasi come se le facesse male

ok anche io ho capito leggendo oggi qua e là che è un problema di alimentazione ma cosa potrei fare per stimolarla di nuovo a mangiare??

il veterinario mi ha detto di tenerla per un po fuori dall'acqua ma nn è un veterinario per rettili quindi mi fido poco ho ftt cosi per una settimana ma non ho trovato miglioramenti

il veterinario mi ha detto di tenerla per un po fuori dall'acqua ma nn è un veterinario per rettili quindi mi fido poco ho ftt cosi per una settimana ma non ho trovato miglioramenti

Visto il carattere che hanno è il modo migliore per non farla mangiare per un mese.

La mia Apalone non ha mangiato per due settimane quando l'ho pesata.

Nella sabbia riesce a nascondersi completamente?

Prova con dei pesci vivi, roba piccola.

anche i lombrichi vanno bene, oppure le camole della farina.

oggi le ho dato del pollo camole della farina ma niente di niente.le ho sempre diluito del calcio ogni volta ke le davo da mangiare...Oggi ho notato ke piu moribonda del solito nuota pochissimo anzi non nuota proprio a meno che non le dia io una spinta con il dito,come al solito non si nasconde proprio sotto la sabbia gli occhi li ha aperti e non sono gonfi

senti, prova a portarla da un veterinario specializzato. nel forum c'è una lista ordinata per regioni.

Le mie tartarughe di 20 anni (ora è rimasta solo una) lo hanno fatto più di una volta.

Mi hanno spiegato, chi ne sa qualcosa, che può succedere che si lascino morire per qualche loro decisione.

Io le mie le ho sempre salvate.

Le prime volte il veterinarioa con un sondino le metteva omogenizzato direttamente nello stomaco, poi successivamente mi sono arrangiata e la nutrivo con una siringa senza ago metterdoli dell'omogenizzato in bocca e aspettando che lo mandi giù per poi darne ancora. Io davo 4-5 ml ogni 1-2 giorni.

Una volta ho dovuto farlo per un anno e mezzo e un giorno tutto ad un tratto mi ha morso togliendomi un lembo di pelle dal dito. Aveva riniziato a mangiare!

sono appena tornata dal veterinario e mi ha consigliato di provare con larve di zanzara in tal caso provare con l'areosol dato che le tarta appunto non tossiscono avrà accumulato dei muco e inoltre mi ha detto che molto spesso l'inappetenza e sintomi di qualche malattia