Vesimo 10 Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 Salve a tutti.. mezz'ora fa sono stato dal negoziante di tartarughe e mi ha detto una cosa a me nuova... che le tartarughe crescono in base alle grandezza dell'acquario... gli ho detto che ho due concinna e mi ha detto che non arriveranno mai a 38/40 cm se si trovano in un acquario normale, arrivano a quelle grandezze solo se hanno ampi spazi ad esempio laghetti... Voi che dite sarà vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 di' al negoziante di farsi una cagata:D le tarte non sono come i pesci,crescono!!!!! te l'ha detto perche' non voleva cambiartele!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 sei troppo lontano se no ti avrei dato volentieri 4 trachemys scripta in cambio delle tue pseudemys:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragon95 10 Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 di' al negoziante di farsi una cagata:D le tarte non sono come i pesci,crescono!!!!! te l'ha detto perche' non voleva cambiartele!!!! Ha perfettamente ragione Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 ..........................................mi ha detto una cosa a me nuova... che le tartarughe crescono in base alle grandezza dell'acquario... ................................................ Proporrei di chiuderlo in un barattolo del caffè e vedere se cresce. Per carità, se la tarta si incastra non cresce. Però quando mi diedero Rughina era già a 23 cm anche se la vasca era da 40. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vesimo 10 Posted June 3, 2009 Author Share Posted June 3, 2009 Per cui e una gran stupidata ciò che mi ha detto?? Ho chiesto ciò perché sono ancora alle prime armi e vorrei informarmi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 Per cui e una gran stupidata ciò che mi ha detto?? Ho chiesto ciò perché sono ancora alle prime armi e vorrei informarmi... chiaro,o e' un ignorante della peggior specie oppure non voleva cambiartele!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 Non è una stupidata. E' una imbecillità totale. Ed è ancora più grave perchè: Non conosce gli animali che vende. Non conosce le basi della biologia Non si rende conto che guadagnerebbe molto di più dando le indicazioni giuste. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Minamoto 10 Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 Non è una stupidata. E' una imbecillità totale. Ed è ancora più grave perchè: Non conosce gli animali che vende. Non conosce le basi della biologia Non si rende conto che guadagnerebbe molto di più dando le indicazioni giuste. quoto e dico che è una cosa molto diffusa -.-" Link to comment Share on other sites More sharing options...
crispy 10 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 di certo è un discorso insensato quello del negoziante, anche perchè sembra voglia dire che per non ritrovarsi con tarte troppo cresciute basta tenerle in piccoli spazi... però qui avevo letto anche di tarte che crescevano poco perchè erano in vasche inadeguate per dimensioni. ho capito male io? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 Se la vasca è piccola ma tutte le altre condizioni sono adeguate le tartarughe crescono eccome. la dimensione della vasca incide se ci sono anche problemi di temperatura, alimentazione ecc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
crispy 10 Posted June 5, 2009 Share Posted June 5, 2009 capito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts