Jump to content

Fiori di zucca

Viviana25

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedere se i fiori di zucca (zucchine) si possono dare alle tartarughe.

Le mie ne vanno pazze, specialmente le piccole.

Grazie:question:

si gliele puoì dare ma non farne un abuso visto che lo amano tanto daglielo 1 volta a settimana ;)

:question:...non ho capito...non può farne un abuso perchè lo amano tanto?

Credo volesse dire che tutti noi siamo portati ad assecondare i gusti delle nostre piccole, ma magari, sapendo che una cosa piace + dell'altra eccediamo, rischiando di nn dar loro una dieta equilibrata.

Cmq io lo davo una volta al mese, se mi dite anche una volta alla settimana Morla farà "i salti di gioia"!!! ^_^

si può andare bene anche una volta alla settimana basta che non sia sempre lo stesso giorno (tipo ogni lunedì) e non ci mettiate razioni che durano anni una razione che dura 1 giorno è + ke sufficiente ;)

Ciao a tutti, volevo chiedere se i fiori di zucca (zucchine) si possono dare alle tartarughe.

Le mie ne vanno pazze, specialmente le piccole.

Grazie:question:

se e' per questo puoi dare anche le zucchine stesse!

Credo volesse dire che tutti noi siamo portati ad assecondare i gusti delle nostre piccole, ma magari, sapendo che una cosa piace + dell'altra eccediamo, rischiando di nn dar loro una dieta equilibrata.

Cmq io lo davo una volta al mese, se mi dite anche una volta alla settimana Morla farà "i salti di gioia"!!! ^_^

Aaah ok :shame:!

anche le mie :turtle: adorano le zucchine e fiori annessi!:drool:

se e' per questo puoi dare anche le zucchine stesse!

Le zucchine non le amano in modo particolare, sono proprio ghiotte di fiori di zucca.

Non eccedo, ma quando vedo nell'orto di mio papa' qualche bel fiore lo rubo per le mie tartarughe.

:turtle:

Non tutte le tartarughe amano i fiori di zucca, alcune delle mie li divorano ed altre neppure li guardano ma se li mangiano potete darglieli anche più spesso di una volta a settimana... l'importante è che gli altri giorni mangino poi il resto e cioè erbette selvatiche eccetera.

A dire la verità io dò ai miei animali quello che ho, non sto a fare conti del tipo questo l'ho già dato ieri e quindi oggi nulla... magari dò fiori di ibisco per 3 giorni di seguito e poi non ne dò più per una settimana :go-away:

ogni tarta ha i suoi gusti ;9 le mie amano i melloni ma glielo do 1 volta ogni mese e mezzo (nel periodo estivo logicamente ) ;)

ogni tarta ha i suoi gusti ;9 le mie amano i melloni ma glielo do 1 volta ogni mese e mezzo (nel periodo estivo logicamente ) ;)

Anche perché in inverno fanno letargo e comunque i meloni sarebbero da acquistare con il bilancino da orafo :tonguea:

certo nn gli metto mika un mellone enorme :)

credevo fosse una svista....si scrive melone,con una elle.

fiori di zucca...certo che le trattate bene

anch'io ne vado pazza :)

eheh

Fritte, io le adoro fritte :highfive:

Ma quando le ho nell'orto qualche fiore che avanza c'è sempre :highfive: