Jump to content

ha depostooo!!!

LaVLE

Recommended Posts

Ben 3 uova di carinatus...una mentre scavavo poco fiduciosa l'ho fatta rotolare via quindi la do per persa, le altre 2 sono fiduciosa!! Mi hanno detto che ci vogliono 4-5 mesi, mi prende male a dover aspettare così tanto!

Sono strafelice!!!!

Ben 3 uova di carinatus...una mentre scavavo poco fiduciosa l'ho fatta rotolare via quindi la do per persa, le altre 2 sono fiduciosa!! Mi hanno detto che ci vogliono 4-5 mesi, mi prende male a dover aspettare così tanto!

Sono strafelice!!!!

bene!!! cmq non disperare per l'uovo che è rotolato.. ho appena letto in sezione terrestri che fino a 24-28 ore non ci dovrebbero essere problemi! in bocca al lupo!

si infatti se non passa un giorno puoì girarle quante volte vuoi tu... Carinatus le mie preferite spero che nascano tutte e che in qualke uova ne escano 2 asd xd

non so se vale lo stesso per le acquatiche.... non ho esperienze di deposizioni :excruciating:

però non posso far altro che farti i miei complimenti! :hug:

evita di girarle e per fare questo fai una X sull'uovo con un indelebile ;)

poi per l'incubazione delle carinatus vedo di contattare guscioduro e darti una paio di dritte ;)

ps: ti ricordi vero un paio di mesi fa che ti sei chiesta perche non ti deponevano? :D visto che adesso hai avuto la risposta più bella di tutte? ;)

Complimenti....

Non ti preocupare con l'uovo, anche a me é sucesso cosi con le TSE, e ho messo in incubatrici, e adesso tutti vano bene!!!

In bocca al lupo!!!

• 1 month later...

Aggiornamento Incubazione: ho totalizzato 4 uova in incubatrice dai primi di giugno! Temperatura da 30 a 32 gradi...umidità elevata. l'incubatrice è fai da te...quanto ci vorra più o meno precisamente per la schiusa, se mai ci sarà! :-) speriamo

tipo alla fine di ottobre?? settembre? Che ansia...

Una domanda, ma quando escono dove vanno in acqua? perchè se succede di notte io non le vedo ci sono rischi che cadano in acqua e magari hanno problemi....non so

ho letto una paio di schede.....

il tempo di incubazione va dai 100 ai 120 giorni per una temperatura di 27-30 gradi.... se riesci a mantenere la temperatura sui 30 è meglio.... facendo un 2 conti la schiusa dovrebbe essere per fine agosto metà settembre.... le uova come sono? hai fatto la speratura?

ps: mi ero dimenticato... ma adesso sento guscioduro ;)

ma si sono riprodotte in acquario?

SI SI....un bel vascone! Dovrei prendere una econda femmina magari già grandicella ma non so dove...aspetto il tarta beach

ma si sono riprodotte in acquario?

ho letto una paio di schede.....

il tempo di incubazione va dai 100 ai 120 giorni per una temperatura di 27-30 gradi.... se riesci a mantenere la temperatura sui 30 è meglio.... facendo un 2 conti la schiusa dovrebbe essere per fine agosto metà settembre.... le uova come sono? hai fatto la speratura?

ps: mi ero dimenticato... ma adesso sento guscioduro ;)

ciao Viper, grazie grazie del contatto, ho sentito guscioduro e mi ha tranquillizzato un pò....vi farò sapere gli sviluppi....

• 1 month later...
Ehi ciao a tutti aggiornamento: 2 uova (le prime) le ho trovate rotte e rattrappite....le altre due invece sono ancora li apparentemente sane...chissà! verso fine mese dovremmo essere vicini alla schiusa...incrociamo le dita! :-)

beh si ti va in porto la prima deposizione con una percentuale del 50% direi che ti è andata alla grandissima ;)

facci sapere come procede ;)

ps: ma non sei venuta al tartabeach???

si si sono venuta la domenica!!! ho anche cercato un'altra Sternoterus carinatus femmmena per il mio "trombone" ma non ne ho trovate.... :-( Tu sei andato? Bhè negli ultimi anni fanno una bellissima fiera!

ps. ho messo il photos nell'acquaterrario e va come una viola! Cresce a razzo e anche se lo tagliano quelle sceme di tartarucche, ributta le radici e non muore mai!

eravamo un'allegra combricola..... ma sabato però.... potevi venire anche tu il sabato così si andava a pranzo tutti insieme :rotfl:

sabato ne ho viste parecchie di femmine di carinatus ;) c'erano molte più tarte ;)

DAVVERO!?? Pff.. sabato ero straimpegnata con una cena in hotel, che ho organizzato a favore di emerency con Grigliata in giardino e musica concerto live...una belllissima serata!

Ehi ciao a tutti aggiornamento: 2 uova (le prime) le ho trovate rotte e rattrappite....le altre due invece sono ancora li apparentemente sane...chissà! verso fine mese dovremmo essere vicini alla schiusa...incrociamo le dita! :-)

e le incrociamo tutti!!

se nascono carinatusine romagnole poi farai un corso di allevamento e incubazione a tutti gli utenti locali :D :D

in bocca al lupoooo!!