Jump to content

Perché non nuota?

poteta92

Recommended Posts

Ragazi, ho notato che la mia tarta non passa molto tempo in acqua, ma preferisce stare sulla sua pietra all'asciutto e immergersi una volta ogni tanto.

Ricordo che è una baby trachemys scripta scripta. Mi avevano detto che le piccole stanno poco in acqua, ma la mia ci sta più niente che poco!

Ciao poeta. la mia baby 3.5 cm di carpace è praticamente sempre in accqua però ogni tanto dorme sulla zona emersa ma sopprattutto fa basking sulla zona emersa!Adesso tipo è mezza immersa e con la testa fuori appoggiata alla pietra che prende il sole!!Cara lei!!Prova a mettterla in acqua e a vedere se preferisci stare nella zona emersa e magari hai paura a fare il passaggio dalla zona emersa a quella di nuoto..Da quanti giorni c'è l hai?

anke la mia preferisce stare sulla pietra all'asciutto. ogni tanto fa un tuffo x farsti una nuotatina e rimettersi nella sua posizione di partenza! e una TSS di 3.5 cm di carapace!

ce l'ho praticamente da domenica. lei se ne sta un po' sulla zona emersa, si tuffa e risale subito all'asciutto. e poi non c'è verso di farla mangiare... non so più come fare!

Bhe la mia sta sempre nell'acqua ogni tanto preferisce dormire sulla zona emersa, ma dorme praticamente sempre in acqua e nuota tanto!! Quando fa basking fuori o a volte nell acuqa tirando fuori la testa!

ciao raga sono ila ragazzo di poteta come si può vedere dal nick :D

la tarta sta bene stasera dormiva sotto acqua e ha mangiato un pezzettino di gamberetto (no quelli secchi)

io glie l'ho detto che è normale che non mangia tnt a confronto delle mie ha una stomaco che è più piccolo di un arachide cosa vuoi che mangi.... e poi sta quasi sempre al sole e fa bene cmq nuota e sta bene a vederla poi è normale che all'inizio non sia una grande nuotatrice o divoratrice avrà ciome minimo 1 mesetto ma neache..... voi che ne dite?

no, non ce l'ho. Il fatto è che la tengo al sole il mattino e il pomeriggio, poi verso sera la rimetto in casa. Faccio così perchè sapevo che le piccole tartarughine hanno bisogno di luce solare per rinforzare il carapace. Comunque, cosa significa quando una tartaruga fa basking?