Mikela 10 Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 Salve, ho due scripta scripta orecchie gialle e da circa una settimana hanno una strana colorazione del "petto"(scusate l'ignoranza ma non so il termine esatto)vi spiego un pò..circa due mesi fa mia cugina ha comprato due tarta ad una fiera,e le teneva in un modo assurdo,siccome non mangiavano e una delle due aveva il carapace totalmente molle e il "petto"con delle macchie sul rossastro le portai dal veterinario che nn mi diede speranze,per la più malata...l'altra era leggermente mal nutrita..cmq dopo pochi giorni la piccola morì..avevo allestito l'acquario con tutto quello di cui vi era bisogno,filtro esterno,termoriscaldatore,lampada uvb luce spot,zona emersa...e ho tenuto dentro l'altra che piano piano ha ricominciato a mangiare,alternavo vari tipi di cibo..lattuga,pellet,carne bianca,pesce, e aggiungevo le vitamine in polvere...dopo un pò però ho notato che la parte bassa del carapace stava diventando molle..secondo il negoziante era normale,stava crescendo il carapace...cmq 15giorni fa mi è stata regalata un'altra tartaruga..e da una settimana, come già ho detto, ho notato queste macchie sul marroncino,ma nn come quelle della tarta morta...quindi vorrei sapere se è normale..se devo preoccuparmi e portarle dal veterinario...scusate se mi sono dilungata,ma ritenevo opportuno spiegare tutto...le tarta sono piccole,misurano circa 5-6 cm e pesano 10 e 20 grammi...grazie in anticipo..ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
matrix90 10 Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 meglio se fai vedere le foto del piastrone... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted June 4, 2009 Share Posted June 4, 2009 si,posta una foto nitida! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts