Jump to content

Zona emersa "alternativa": consiglio...

Mephi_89

Recommended Posts

Ragazzi alla fine ho preso l'acquario (100 x 50 x 50), oggi l'ho pulito ed appena arriva il pratiko 400 (domani o massimo dopodomani) inizio la maturazione.

Ora veniamo al dunque: Come zona emersa ho deciso di abbandonare l'idea della zona in sughero per via che la vasca ha delle modifiche fatte dal primo proprietario che ne complicano l'istallazione. Allora mi è venuta l'idea di creare una zona emersa "esterna": Con una piccola mensola che tocca "quasi" (1cm di distanza) la vasca ci metterò una vasca (tipo quella dell'ikea) alla quale taglierò un lato così da permettere l'ingresso alla tarta. Sul fondo per non lasciare la plastica ci silicono un tappeto in sughero e poi lo decorerò un po. Il problema per il quale chiedo consiglio è il raggiungimento della teca esterna: come lo collego? ponte in sughero attaccato col silicone è la prima soluzione pensata... voi che ne dite accetto altre idee... grazie

come avevo pensato in prima analisi... ma l'attacco col silicone alla vasca? non si puo fissare, come detto prima alla vasca...

attaccalo con il silicone...lo attacchi alla vasca di plastica e fai in modo che entri nella vasca con l'acqua e faccia di scaletta...

ma scusa tu vorresti che le tartarughe escano da un altezza di 50 cm? o riempi l'acquario con moltissima acqua?

e in questo caso, non hai paura che caschino dalla scaletta prima di arrivare alla zona asciutta?