Mephi_89 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 Ragazzi alla fine ho preso l'acquario (100 x 50 x 50), oggi l'ho pulito ed appena arriva il pratiko 400 (domani o massimo dopodomani) inizio la maturazione. Ora veniamo al dunque: Come zona emersa ho deciso di abbandonare l'idea della zona in sughero per via che la vasca ha delle modifiche fatte dal primo proprietario che ne complicano l'istallazione. Allora mi è venuta l'idea di creare una zona emersa "esterna": Con una piccola mensola che tocca "quasi" (1cm di distanza) la vasca ci metterò una vasca (tipo quella dell'ikea) alla quale taglierò un lato così da permettere l'ingresso alla tarta. Sul fondo per non lasciare la plastica ci silicono un tappeto in sughero e poi lo decorerò un po. Il problema per il quale chiedo consiglio è il raggiungimento della teca esterna: come lo collego? ponte in sughero attaccato col silicone è la prima soluzione pensata... voi che ne dite accetto altre idee... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
matrix90 10 Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 hai pensato a piegare la parte di plastica ke tagli??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mephi_89 10 Posted June 4, 2009 Author Share Posted June 4, 2009 dubito che regga con il peso della tarta... come potrei rinforzarla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragon95 10 Posted June 4, 2009 Share Posted June 4, 2009 mmm con del silicone e fili di ferro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mephi_89 10 Posted June 4, 2009 Author Share Posted June 4, 2009 ma il fil di ferro in acqua non arruginisce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted June 4, 2009 Share Posted June 4, 2009 si che arruginisce...metti un pezzo si sughero che fa da scaletta...semplice e naturale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mephi_89 10 Posted June 4, 2009 Author Share Posted June 4, 2009 come avevo pensato in prima analisi... ma l'attacco col silicone alla vasca? non si puo fissare, come detto prima alla vasca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted June 4, 2009 Share Posted June 4, 2009 attaccalo con il silicone...lo attacchi alla vasca di plastica e fai in modo che entri nella vasca con l'acqua e faccia di scaletta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mephi_89 10 Posted June 4, 2009 Author Share Posted June 4, 2009 scusa l'ignoranza... ma x sifone... cosa intendi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mephi_89 10 Posted June 4, 2009 Author Share Posted June 4, 2009 scusa volevo scriverlo nell altro post xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alice87 10 Posted June 4, 2009 Share Posted June 4, 2009 ma scusa tu vorresti che le tartarughe escano da un altezza di 50 cm? o riempi l'acquario con moltissima acqua? e in questo caso, non hai paura che caschino dalla scaletta prima di arrivare alla zona asciutta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mephi_89 10 Posted June 4, 2009 Author Share Posted June 4, 2009 eh? deve salire solo di 5 cm... tra acqua e vasca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted June 4, 2009 Share Posted June 4, 2009 anche io sinceramente non ho capito cosa intende dire Alice87... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts