Hannah 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 (edited) Me l'hanno regalato ieri! Horsfieldii,dovrebbe essere maschietto almeno dal confronto con i fratellini il dimorfismo sessuale sembra dare ragione ai pronostici!Misura soli 7cm. http://img4.imageshack.us/img4/7567/26114118.jpg http://img4.imageshack.us/img4/3038/90331210.jpg http://img4.imageshack.us/img4/8048/41010553.jpg http://img4.imageshack.us/img4/444/40504791.jpg Il piccolo oggi ha già mangiato sia nella cassettina dove alloggia provvisoriamente ke in giardino..Erbe selvatike! E sporca pure..Sembra sano e vispo,posso metterlo in recinto con le altre o devo fare quarantena comunque?Mi dispiace costringerlo in un terrario provvisorio.. Vorrei metterlo al sole e aria aperta da subito!Al negozio stava con altri 2 fratellini e li osservo da un mesetto..vispissimi e in salute..non c'erano adulti o altre tarte con loro.. Edited June 2, 2009 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pikkio 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 che carinooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
elektramanu 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 (edited) quant'è bello!! credo che tu lo possa mettere subito con i fratellini... io l'altra volta ho ricevuto un'altra tartaruga e l'ho messa subito con le altre... stanno ancora tutte bene... se ho sbagliato correggetemi!! ciao ciao Edited June 2, 2009 by elektramanu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superdipa 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 ciao aurelio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 misura meno di 7 cm!!! che bello... comunque un periodo di quarantena è sempre opportuno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta_zuzzy 28 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 è proprio belloooooooooooooo!!!!!^_^ x la quarantena... io un periodo lontano dalle altre glielo farei fare x sicurezza.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 Un periodo di quarantena faglielo fare, per sicurezza Io almeno ho questa abitudine quando prendo una tarta nuova... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 Bello! Se non arriva dallo stesso allevamento fai la quarantena. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giusyabag 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 quanto tempo avra'? io ne ho 2 più o meno della stessa grandezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 Wow, bellissimo! Quarantena si! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 uffa io non vedo la foto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
domi339 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 apparentemente sta bene ma portala da un veterinario fa sempre bene e poì prevenire è meglio che curare giusto ??? cmq avra 4 o 5 anni Link to comment Share on other sites More sharing options...
piercosimo 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 4-5 anni sono troppi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 ora vedo le foto è magnifica! comunque secondo me misura 6 cm no 7 ed avrà al massimo 1 anno e mezzo( se è cresciuta a rallentatore) Link to comment Share on other sites More sharing options...
domi339 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 2-3 anni mi correggo Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 le mie sono nate ad agosto e gia sono grandi come quella di 2-3 anni? mha... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 bella,complimenti:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemesis 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 bellissima..ma quali sono i prezzi da te? un negoziante da me vuole 120 per una horsfieldi baby..però ho paura di non saperla curare..so delle particolari attenzioni che ci vogliono per questa specie..io volevo delle hermanni ma non le trovo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aurora81 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 bello davvero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarbaraBe 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 bellissima..ma quali sono i prezzi da te? un negoziante da me vuole 120 per una horsfieldi baby..però ho paura di non saperla curare..so delle particolari attenzioni che ci vogliono per questa specie..io volevo delle hermanni ma non le trovo.. 120 euro per una horsfieldii baby sono tanti. Hai ragione, sono n pochino più delicate anche se io ne ho una che vive esattamente come tutte le altre, unico accorgimento fa il letargo all'aperto ma le preparo un rifugio a tenuta quasi stagna Le hermanni con regolari documenti (importantissimo) le potrai trovare alle varie fiere e mostre tipo Longarone o Tartarughebeach a Cesena fine agosto Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 bellissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted June 3, 2009 Author Share Posted June 3, 2009 La foto inganna..Ne ha 7di cm. il carapace è convesso,misurato col calibro ne ha 7 e qlc mm.Il giovanotto..L'ho già messo in recinto, proviene dallo stesso allevamento dell'altra Horsfieldii ke ho,come scrivevo li seguo da un mesetto non avrebbe avuto senso tenerlo in uno spazio piccolo ancora..Si è già adattato alla grande ha capito dove stà il cibo (e si è abbuffato tutto il gg.) e dov'è il rifugio..(a differenza dlle altre ke ci hanno messo un pò!) Unica cosa l'altra Horsfieldii ieri lo attaccava!morsi e spinte e lui via!correva via come un fulmine! Ora sembrano + pacifike..Unico problema piove da ieri notte speriamo nn gli faccia male,ma cè il rifugio...Io cmq le Horsfiedii le tengo con e come le Hermanni..all'aperto!Finora tutto bene..speriamo!Xkè son + delicate?Informandomi sulla specie pare vivano a temperature + fredde rispetto alle nostrane..Nella gelida steppa..è detta anke "tartaruga russa"!Illuminatemi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mammafiamma 10 Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 in russia se nn sbaglio c'è freddo secco e credo ma potrei sbagliarmi che il problema per loro sia l'umidità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts