domi339 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 Due giorni fa la mia tartaruga hermanny ha scavato con le gambe posteriori e dopo un pò lo ha ricoperto con le stesse zampe(cioè quelle di dietro) probabilmente mi devo aspettare che abbiano fatto le uova ??? Siccome sta piovendo mi devo aspettare tartarughine o no ??? P.S. se avete consigli diteli è la mia prima covata di tartarughe Link to comment Share on other sites More sharing options...
pikkio 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 si, anche una delle due ha deposto un paio d giorni fa.Gli anni passati mi ritrovavo i tartarughini tra i piedi in giardino a settembre, ora gli ho messo delle reti circolari intorno al punto di deposizione, cosi quando nasceranno i tartarughini rimarranno li sensa disperdersi in giardno , e li traserirò del recinto con gli altri baby. Per quanto riguarda la pioggia non i proccuapare non fa nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
domi339 10 Posted June 2, 2009 Author Share Posted June 2, 2009 ok grazie ma quindi mi devo aspettare le uova e le tartarughe baby ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 ok grazie ma quindi mi devo aspettare le uova e le tartarughe baby ??? hai anche il maschio hermanni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
domi339 10 Posted June 2, 2009 Author Share Posted June 2, 2009 è ovvio 1 maschio una baby e 3 femmine hermanny Link to comment Share on other sites More sharing options...
pikkio 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 se hai il maschi molto probabilemente avrai della nascite agli inizi di settembre..auguroni ti consiglio di mettere un recinto intorno al punto di deposizione in modo quado le tarte nascono non si disperdono NB: il recinto non deve fare ombra, e calcola che le uova non si schouderanno tutte insieme..puo passare qualche giorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
domi339 10 Posted June 2, 2009 Author Share Posted June 2, 2009 le tarta stanno gia tutte in un recinto compreso le uova Link to comment Share on other sites More sharing options...
pikkio 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 allora devi solo aspettare Link to comment Share on other sites More sharing options...
domi339 10 Posted June 2, 2009 Author Share Posted June 2, 2009 purtroppo che dite mi fanno altre covate ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 purtroppo che dite mi fanno altre covate ??? conta circa 15-20gg da questa deposizione... probabilmente ne farà altre Link to comment Share on other sites More sharing options...
domi339 10 Posted June 2, 2009 Author Share Posted June 2, 2009 speriamo quella di 30 anni non mi ha fatto le uova per mancaza di maschio adeguato quella di +o- 10 si xd Link to comment Share on other sites More sharing options...
domi339 10 Posted June 2, 2009 Author Share Posted June 2, 2009 speriamo quella di 30 anni non mi ha fatto le uova per mancaza di maschio adeguato quella di +o- 10 si xd cmq in estate mi compro un maschio come quello della femmina (se lo trovo) P.s. se qualkuno mi regala tartarughe o tartarughine (di terra di qualsiasi razza sarei contentissimo ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 stai attento che il recinto sia resistente perche alcune volte le tartarughe pur di cercare un posto per deporre spostano il recinto delle uova( è successo a me perciò io metto le uova in incubatrice) Link to comment Share on other sites More sharing options...
domi339 10 Posted June 2, 2009 Author Share Posted June 2, 2009 hanno paletti di 1cm di diametro nn credo ci riescano ed e sotterrato 5-10 cm sotto terra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts