Jump to content

Aiuto uova tartarughe

Recommended Posts

Due giorni fa la mia tartaruga hermanny ha scavato con le gambe posteriori e dopo un pò lo ha ricoperto con le stesse zampe(cioè quelle di dietro) probabilmente mi devo aspettare che abbiano fatto le uova ???

Siccome sta piovendo mi devo aspettare tartarughine o no ???

P.S. se avete consigli diteli è la mia prima covata di tartarughe :)

si, anche una delle due ha deposto un paio d giorni fa.Gli anni passati mi ritrovavo i tartarughini tra i piedi in giardino a settembre, ora gli ho messo delle reti circolari intorno al punto di deposizione, cosi quando nasceranno i tartarughini rimarranno li sensa disperdersi in giardno , e li traserirò del recinto con gli altri baby. Per quanto riguarda la pioggia non i proccuapare non fa nulla

ok grazie ma quindi mi devo aspettare le uova e le tartarughe baby ??? ;)

hai anche il maschio hermanni?

se hai il maschi molto probabilemente avrai della nascite agli inizi di settembre..auguroni :smile-big: ti consiglio di mettere un recinto intorno al punto di deposizione in modo quado le tarte nascono non si disperdono

NB: il recinto non deve fare ombra, e calcola che le uova non si schouderanno tutte insieme..puo passare qualche giorno

purtroppo ;) che dite mi fanno altre covate ???

conta circa 15-20gg da questa deposizione...

probabilmente ne farà altre

speriamo quella di 30 anni non mi ha fatto le uova per mancaza di maschio adeguato ;) quella di +o- 10 si xd

speriamo quella di 30 anni non mi ha fatto le uova per mancaza di maschio adeguato ;) quella di +o- 10 si xd cmq in estate mi compro un maschio come quello della femmina (se lo trovo)

P.s. se qualkuno mi regala tartarughe o tartarughine (di terra di qualsiasi razza sarei contentissimo ;))

stai attento che il recinto sia resistente perche alcune volte le tartarughe pur di cercare un posto per deporre spostano il recinto delle uova( è successo a me perciò io metto le uova in incubatrice)