Jump to content

poggia incessante

giusyabag

Recommended Posts

vorrei un consiglio:umbrella:

è da solo 8 gg che ho messo le mie tre horst

fuori in giardino,

come riparo hanno adottato un mucchio di terra e foglie con due grosse radici di palme sotto cui si interrano,

credo che con questa pioggia la tarra sia inpregnata d'acqua.Mi consigliate di andarle a riprendere visto che fino ad 8 gg fa erano in un terrario riscaldato?

grazie

il cambio repentino di temperatura non è una ottima cosa...ma penso che peggioreresti solo le cose, portandole dentro , procurandogli un altro sbalzo di temperatura..

si rimanile lì infondo un pò di pioggia può farle solo bene basta che gli metti anke qualke riparo in modo che se vogliono possono ripararsi (come una casetta di legno) ;)

ho pensato di ricoprire il mucchio di terra con una tavola di legno e un telo,

la cassetta di legna per ripararsi c'è ma non la usano.

grazie comunque

chi ha le hors in giardino?

e come si comporano sotto la pioggia?

qui ormai piove da due giorni.

le mie sono nascoste sotte le radici della palma

che coperto con una tavola in legno

spero vada bene

Io ho una hors in giardino, ci ha passato l'inverno e sta benissimo!

Adesso è riparata da qualche parte dove vuole lei, credo che dovremmo intervenire il meno possibile, se hanno spazio e possibilità di scelta sanno regolarsi da sole

la penso anch'io così in fondo

la natura farà il suo corso

ringrazio tutti per le risposte

intanto oggi è una meravigliosa giornata di sole e speriamo che non abbiano preso il raffreddore!!!

ciao

chiedo info anche io

ho due THB da un mesetto circa e da qualche gg dono libere in giardino giorno e notte

(di notte va l'irrigazione ma sono all'asciutto)

adesso piove e nel pomeriggio quando sono tornato dal lavoro mentre il maschio era sotto alla beola (un riparo che ho costruito rialzandola con 4 sassi e addossandolo al muretto) la femmina invece se ne stava fuori sotto l'acqua...

a me avevano detto che tartuarughe e irrigazione non vanno d'accordo... ma qui non è poi molto diverso ;)

che dite è tutto regolare?

ciao...... c'è da dire che piu dannosa per le tartarughe non sono le temperature rigide ma l'umidità..... infatti tale condizione climatica alle tarte favorisce l'insorgere di patologie da raffreddamento a volte anche degenerative....... Stranamente questa tartaruga ha problemi di ambientamento se allevata all'aperto tutto l'anno in quanto, pur essendo abituata a climi estremi, mal si adatta all'umidità delle nostre latitudini. Dalla primavera tarda all'inizio dell'autunno trae beneficio dalla vita all'aria aperta, anche se necessita di un rifugio che la ripari dalle giornate umide e piovose..... se vuoi lasciarle all'aperto anche in giornate piovose e umide devi assicurargli un ottimo rifugio ben coibentato rialzato da suolo........