Jump to content

Tartarughina che non mangia...

poteta92

Recommended Posts

Ragazzi, ho sistemato la mia baby tartarughina dalla vaschetta azzurra in plastica del venditore ad una vaschetta più profonda e larga, in maniera che possa nuotare e sgranchirsi e anche stare all'asciutto. Sembra essersi ambientata e, a vederla, sembra anche che le piaccia la sua nuova casa! Ora, però, ho un piccolo problema: la mia tartarughina non mangia, o mangia poco e nulla. Da domenica, giorno in cui l'ho presa, ha mangiato circa 3 gamberetti e una pallina di pellet. Non capisco però il motivo. Quando era ancora nella vaschetta azzurra ho pensato che magari si trovava a disagio, e per questo non mangiasse, ma ora sta in una reggia (considerando i suoi 2 cm di guscio in confronto alla vasca!) però continua a non mangiare... Mi potete aiutare? Sono un po' preoccupata, perché ho paura che possa morire... Grazie mille a tutti

non sono riuscita a procurarmi una lampada di quel tipo, però per rimediare temporaneamente l'ho posizionata in maniera tale che possa ricevere la luce solare naturale... Credo che possa andare lo stesso, per qualche tempo, no?

Si, controlla però che non faccia troppo caldo.

Mi raccomando, sole diretto, non attraverso il vetro.

P.S. Lo spot è una lampadina normalissima ;)

La UVB invece serve quando devi tenerla dentro.

Hai messo un filtro?

no, perchè prima di prenderne uno vorrei aspettare di comprare un acquaterrario. Ora è in una vasca di plastica, mi trovo meglio cambindole l'acqua di volta in volta, almeno finché non cresce un po' e la metto nell'acquaterrario. Comunque l'ho messa sul balcone, a cavallo tra il sole e l'ombra, in maniera che sia caldo alla parte asciutta e l'acqua sia un po' all'ombra e un po' al sole.PS: io avevo cercato la UVB, non lo spot, sorry, perchè preferirei tenerla in casa piuttosto che fuori

oggi ti porto il cibo quello che ti ho dato l'altra volta, ma secondo me non ha fame poi butta quei gamberetti sono inutili... dagli un pezzetto minuscolo di carne bianca vedi cosa succede se non la mangia aspetti fino a domani tnt se ha fame poi la mangia di certo non muore di fame, per quanto riguarda che sta sempre all'asciutto può darsi che cerca la luce del sole per riscaldarsi se la metti sotto la lampada è meglio le tartine sono fragili poi l'hai visto anche ieri in negozio... si ammalano subito se hanno sbalzi di temperatura e in quel caso devi mettere acqua iontorno ai 30 gradi.. poi oggi pomeriggio la sistemiamo meglio ti ho anche ftt la zona emersa con sassi più piccoli così ha più spazio per nuotare...

a oggi pomeriggio amore

ciao ciao

• 2 months later...