Jump to content

punti deboli filtri pratiko

squizzy

Recommended Posts

salve ho avuto di recente un pratiko 100 e un 200 tra le mani del vecchio modello.

Li ho usati 10 minuti e già ho scocciato2 cose!

1) ho inserito nel verso sbagliato la "capoccia" del filtro spaccando quell'incastro sporgente situato in un angolo

2)per staccare l'attacco dei tubi (quel blocco) bisogna fare 2 movimenti, tirare su una leva e tirarne su una seconda. Ho sbagliato procedura spaccando la seconda leva.

fortunatamente nessuno di questi imprevisti ha cambiato la funzionalità del filtro. Ho notato inoltre che se non forzo bene la chiusura perde qualche gocciolina O_O.

Un ultima cosa.. per staccare la capoccia quando ho dovuto aprire il filtro pieno d'acqua è stato un disastro poichè sprovvisto di una maniglietta per tirare su il pezzo.

Non so quali migliorie siano state fatte di preciso con la nuova versione però queste cose mi hanno indirizzato verso altri filtri.

salve ho avuto di recente un pratiko 100 e un 200 tra le mani del vecchio modello.

1) ho inserito nel verso sbagliato la "capoccia" del filtro spaccando quell'incastro sporgente situato in un angolo

2)per staccare l'attacco dei tubi (quel blocco) bisogna fare 2 movimenti, tirare su una leva e tirarne su una seconda. Ho sbagliato procedura spaccando la seconda leva.

fortunatamente nessuno di questi imprevisti ha cambiato la funzionalità del filtro. Ho notato inoltre che se non forzo bene la chiusura perde qualche gocciolina O_O.

Un ultima cosa.. per staccare la capoccia quando ho dovuto aprire il filtro pieno d'acqua è stato un disastro poichè sprovvisto di una maniglietta per tirare su il pezzo.

Non so quali migliorie siano state fatte di preciso con la nuova versione però queste cose mi hanno indirizzato verso altri filtri.

io ho il nuovo modello, mai avuto di questi problemi. in quello vecchi con c'è sul taglio fra il corpo e il pezzo superiore la scritta askoll da fare combiaciare???

quei movimenti per staccare i tubi sinceramente non li capisco, o almeno sul mio per staccare i tubi basta svitare il fermo e sfilare il tubo. mentre per staccare il raccordo chiudi la valvola e alzi il fermo..

il vecchio l'ho avuto 5 anni fa' per i pesci,era un 100,non mi ha mai creato nessun problema,dovevi fare attenzione nel smontarlo,la guarnizione l'hai cambiata?strano che perda acqua

scusa...ma per i punti 1 e 2 mi pare che si sia rotto per colpa tua e non per un problema del filtro...icon7.gif

per staccare la capoccia devi sganciare i ganci che chiudono ermeticamente e poi spingerli verso il basso...in questo modo il coperchio si solleva senza provocare danni...

quelli che hai elencato non mi sembrano problemi del filtro in se ma tue "mancanze"...nel senso che basta leggere le istruzioni e seguire i quello che c'è scritto per le varie operazioni da fare...

se io prendo una macchina e faccio tutto il viaggio in prima e fondo il motore non è colpa della macchina...ma mia che ho seguito un procedimento sbagliato...icon12.gif

no per carità lo so che è colpa mia e il verso di come si smonta tutto lo conoscevo solo che ho agito distrattamente. Il punto è che non mi aspettavo si rompesse così facilmente per un mio errore che può comunque capitare, cioè veramente la plastica mi è smebrata fragilotta.

Per il blocco intendevo quelle due "manopole" che fanno parte dell'acqua stop sistem e una si incastra nei foretti dell'altra. Ho mancato il foro e ho spaccato la seconda manopola!