maury_mily 10 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 ciao a tutti, sono nuovo di questo fantastico forum, volevo chiedevi una cosa; ho fatto in giardino un piccolo laghetto (circa 150litri) per le mie 2 tartarughe. ho acquistato la pompa con il filtro integrato ma dopo una settimana l'acqua diventa completamente verde e quindi devo svuotarlo e lavarlo. è normale questa cosa? voi come fate per ovviare a questo problema? ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 riempilo di piante acquatiche: gicinto, pistia, lemna, papiro ecc.. contro le ALGHE nn c'è niente di meglio di un pò di piante.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 anche a me è verde....devo inserire anco5a le piante....ce l ho verde da due mesi..ma alle tarta piace non da fastidio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maury_mily 10 Posted June 2, 2009 Author Share Posted June 2, 2009 quidi devo mettere della terra sul fondo? la mia essendo una vasca da giardino in plastica sul fondo non ho messo niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
maury_mily 10 Posted June 2, 2009 Author Share Posted June 2, 2009 quindi devo mettere della terra sul fondo? la mia è una vasca in plastica e non avevo messo la terra. oppure qualche additivo da poter mettere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 puoi mettere anche solo piante galleggianti,fanno ombra percio' le alghe si sviluppano di meno potresti prendere anche uno sterilizzatore power clear della askoll collegato direttamente alla pompa o al filtro esterno,controlla lo sviluppo delle alghe grazie alla lampada a raggi ultravioletti uvc Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 i prodotto anti alghe, gli ha usati qualcuno???risultati??fanno male?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Similes 10 Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 Scusate una domanda ma lo sterilizzatore va messo prima o dopo il filtro??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maury_mily 10 Posted June 3, 2009 Author Share Posted June 3, 2009 scusate la mia ignoranza.... poi vi dirò il modello della mia pompa. la mia ha il filtro in spugna integrato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts