Jump to content

Su cosa appoggiate l'acquario???

cenere

Recommended Posts

Ciao volevo sapere su cosa andrebbe appoggiato un acquario lungo120 cm. Per via del peso. E' sufficiente un armadio o devo fargli un "carrello" porta acquario. GRAZIE

gil mi lungo un metro sta sul suo mobiletto in dotazione .. chè è di puro compensato, ma è fatto in modo da distribuire il peso in modo che nn si sfaschi!! alla lunga il mobile si rovinerebbe sotto il peso.. si piegherebbe ...

anche il mio sta sopra il mobiletto in dotazione,ho l'acquario da 100 litri che vendono nei supermercati,quello della petcompany lungo un metro

lo uso per farle crescere un po'

dovresti farti fare un mobile simile,regge molto bene!!

Prova a vedere i mobili da cucina, che sono i più profondi, e quelli da ufficio.

Di solito sono molto robusti.

Io ho usato delle librerie che avevo in ufficio.

Le mie vasche sono solo da 100*40, però pesano parecchio anche loro.

Anche le scrivanie reggono parecchio.

anche il mio sta sopra il mobiletto in dotazione,ho l'acquario da 100 litri che vendono nei supermercati,quello della petcompany lungo un metro

lo uso per farle crescere un po'

dovresti farti fare un mobile simile,regge molto bene!!

Urca! Dici che e' piccolo per una trachemys adulta? Volevo prenderlo, ma a questo punto desisto. Dopo quanto tempo le sposti da questo acquario? 1 anno? 2?

Ciao

Fabrizio.

Ciao volevo sapere su cosa andrebbe appoggiato un acquario lungo120 cm. Per via del peso. E' sufficiente un armadio o devo fargli un "carrello" porta acquario. GRAZIE

Io fossi in te guarderei il sito della Ferplast che fa mobili per acquari. Sicuramente hanno dei prezzi maggiori però hai la certezza che regge il peso....dai un occhiata al sito.

Ad esempio per il mio acquario ho il mobile Ferlplast che l'ho pagato 230 euro, ma resiste fino a 300 kg

Urca! Dici che e' piccolo per una trachemys adulta? Volevo prenderlo, ma a questo punto desisto. Dopo quanto tempo le sposti da questo acquario? 1 anno? 2?

Ciao

Fabrizio.

Ciao,un maschio magari potresti tenerlo anche se starebbe un po' strettino,ma solo uno pero',non di piu',e con il filtro esterno per non togliere spazio.

scordati la femmina,il problema di questi acquari pronti e' che sono larghi 30 cm,una femmina arriva a 30 cm circa di lunghezza,un maschio a circa 18

per darti un idea questo e' un video dell'anno scorso,usavo ancora il filtro interno,e' un maschio e nel video ha un anno,fa' 2 anni a luglio,ora sta fuori nel vascone

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=LQDgIeo0dFA]YouTube - TSS ICE CUBE FROM BLITZ[/ame]

le tarte le tengo massimo un anno,dipende da quante ne ho nell'acquario,le ultime 3 le ho tenute quasi 10 mesi,ora ho 12 baby,tra un paio di mesi le metto fuori.

........per il mio che è 100x50x50 ho prenotato un mobiletto della wave design della stessa misura al prezzo di 140 euro che secondo il venditore sostiene fino a 250 chili, praticamente il peso della vasca a pieno carico..............spero sia vero.........icon7.gif