franciteovalentino 10 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 cosa faccio? la mia tartaruga si agita e non riesce ad aprire la bocca, tanto meno riesce a mangiare... qualche consiglio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tataya 10 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 Spiega qualcosa in più: quando ha cominciato ad agitarsi, cosa ha mangiato l'ultima volta; non apre la bocca perché ha la mascella bloccata o perché semplicemente non vuole mangiare? Racconta tutto quello che puoi, anche giorni indietro se serve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
franciteovalentino 10 Posted June 1, 2009 Author Share Posted June 1, 2009 non apre la bocca e si agita proprio poerchè non riesce, continuava a nuotare nervosa e cercava con le zampe di aiutars ad aprire la bocca... riesce solo ad aprire un pezzettino che non è sufficiente per mangiare però, non so che fare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexpetros 10 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 V E T E R I N A R I O !!! specializzato in rettili! cercalo nella tua zona... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 non apre la bocca e si agita proprio poerchè non riesce, continuava a nuotare nervosa e cercava con le zampe di aiutars ad aprire la bocca... riesce solo ad aprire un pezzettino che non è sufficiente per mangiare però, non so che fare... ..ma è una tartaruga acquatica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
franciteovalentino 10 Posted June 1, 2009 Author Share Posted June 1, 2009 ho cercato, e specializzato in rettili non c'è soprattutto domani è festa! ho trovato solo un centro veterinario in centro BG abbastanza comodo aperto anche le festività c'è scritto sulle pagine gialle... riuscirò a risolvere il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
franciteovalentino 10 Posted June 1, 2009 Author Share Posted June 1, 2009 si è una scripta scripta... è sulla foto del mio profilo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tataya 10 Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 Io ho avuto da piccola una tarta d'acqua. Non ero esperta, mi morì. Mi sembra che la tua tartina abbia gli occhi gonfi. Chiedi agli esperti di tarte acquatiche... Se ciò fosse vero, non è che non riesce ad aprire la bocca, ma non vuole o non è più in grado di mangiare. Guarda bene i suoi occhi. Se veramente li ha gonfi e fatica sempre più a tenerli aperti, se le metti davanti il cibo e si agita e strofina le zampe sul muso e sugli occhi allora CORRIII dal veterinario perché la stai perdendo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tataya 10 Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 Controlla anche il carapace, che non sia molle fra gli scuti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts