Jump to content

Info "carinatus"

liujodg

Recommended Posts

:talktohand:Mio figlio è tornato a casa con due bellissime tartarughine "carinatus",mi date info per favore...cosa mangiano,come si tengono,sono robuste,quanto crescono...io ho due trakemis grandi... si allevano allo stesso modo ???Grazie a chi mi risponderà,ciao,lou.:confuseda:

le sternotherus carinatus sono praticamente identiche come allevamento alle sternotherus odoratus appartengono entrambe alla famiglia kinosternidae.

varia l' alimentazione gamberetti scongelati,alborelle,ogni tanto carne bianca.

come substrato inserisci della sabbia adorano scavicchiare

poi tronchi con appigli sono tartarughe che non nuotano piu di tanto

temperature tra i 22 e 25 gradi....sono un po schive e diffidenti pero quel guscio goffo le rende simpaticissime!

anche io ho una scripta, però dovrebbero essere allevate allo stesso modo, l'alimentazione quando sono piccole è meglio ripartirla con più pasti durante la giornata... buona fortuna!

piano coi consigli se non si conosce la specie ;)

dovresti allestire una vasca solo per loro, assolutamente non assieme alle trachemys!

le sternotherus hanno bisogno di una vasca che può avere anche un livello alto dell'acqua a patto che ci siano molti appigli che le consentano di salire a respirare facilmente. La temperatura ideale sarebbe 22 gradi però se sale con il caldo estivo non ti preoccupare stanno bene lo stesso. Devi creare una zona emersa con le relative lampade anche se molte in cattività sono timide e non fanno basking ( però non è detto la mia sternotherus lo fa regolarmente tutti i giorni ;) ).

Sono tartarughe che sono molto attive soprattutto la sera / notte.

Per l'alimentazione dai una volta al giorno cibo in quantità pari al volume della testa, e offri una dieta varia a base di pesce crudo... con le sternotherus sarebbe bene dare anche piccoli invertebrati e lumachine... spero di essere stato di aiuto... al massimo chiedi se hai domande! e spero che se ho sbagliato qualcosa qualcuno mi corregga :D