Jump to content

TSS aggredita da sorella, come fare?

alexalex

Recommended Posts

Spiego meglio, ho due Trachemys Scripta Scripta femmina di 22/24cm di circa 10 anni datemi circa un anno fà da un ragazzo che non poteva più tenerle.

Il problema è nato da circa un mesetto, una insegue molto spesso l'altra per tutto il laghetto e gli pizzica le zone ai lati della coda lasciando sempre un segno e ogni tanto vedo pure tracce di sangue.

Premettendo che non posso dividerle e non posso tenerne una di quelle dimensioni in casa, cosa consigliate a parte disinfettare le ferite della sottomessa?

Grazie!!

Ok, infatti è quello che pensavo, ma se continuano ad aggreddirsi? O meglio se una continua a flagellare l'altra? Cosa faresti visto che non posso dividerle o portarle in casa?

può essere che quella che ha dato il morso ha qualche problema...forse stress...puoi provare a modificare la dieta...oppure se si è svegliata da poco dal letargo..c è la possibilità che si voglia accoppiare...non so che dirti...

...aspetta il consiglio di qualcuno + esperto!

Io ho lo stesso problema, le mie 2 elegans hanno convissuto per anni senza problemi. Dall'anno scorso una ha iniziato a mordere l'altra. Adesso per altre cause sono separate,ma sto già pensando di prendere un altro acquario e separarle. Anche perchè l'altra vive nel terrore. Credo che sia un problema di territorio.

Non saprei, se non hai la possibilità di dividerle devi solo sperare che sia una cosa passeggera. io le tengo in casa 7 mesi all'anno e di fuori mi sembra che non si cerchino più di tanto.