Jump to content

accoppiamento due tarta diverse

Recommended Posts

ciao raga ho appena acquistato un maschi trachemys scripta ... orechhie gialle di 16 anni io ho una trchemys dalle orecchie rosse secondo voi si possono accoppiare? l'ho appena messa nel laghetto e qui piove oggi quanto tempo passa prima che si accoppiano? gli può dare fastidio la mia piccola mè (l tarta piccola) durante l'acoppiamento?

non è detto che si accoppiano subito. si possono accoppiare e nasceranno degli ibridi..ma ci vorrà del tempo insomma... mica sono delle macchinette!

con un balletto? ma nel caso non riesco a vedere se la corteggia o meno come posso capirlo?

mettiamo caso che sto fuori casa tutto il giorno e loro si accoppiano poi torno a casa e csa succede? loro vanno per cavoli loro oppure c'è un modo per scoprire se le tarta si sono accoppiate?

La cosa è molto semplice, se sono compatibili e le tieni in laghetto e hanno a disposizione una zona di terra abbastanza profonda per deporre molto probabilmente si accopieranno e la femmina deporra le uova, se invece le tieni in acquario è quasi impossibile che si riproducono anche se si accopiano

per esempio io la zona emersa ftt di terra e sabbia ce l'ho però non l'ho mai viste all'asciutto stanno sempre nel laghetto o sotto acqua o in superfice anche se ce le metto io rientrano subito come mai?

Può dipendere dalla temperatura dell'aria (probabilmente no la gradiscono), oppure c'è qualche cosa che le disturba e allora per autodifesa se ne stanno in acqua.

ma c'è un piccolo recinto e basta e cmq penso sia per la temperatura in questi 2 giorni fa abbastanza freddo qui e piove calcola che la temperatura dell'acqua si è abbassata a 13 ° :D

dipende dalla temperatura...

ma quando di avvicini a loro fuggono sotto acqua?

perche se è cosi allora significa che hnno paura di te quindi non fanno molto basking

nella prima stagione anche le mie si nascondevano quando arrivavo vicino al laghetto, adesso adiritura si fanno dare da mangiare in bocca, e se stano fuori si fanno acarezare da me... Se arriva altra persona invece le femine ritornano al'acqua e i maschi attaccano, per difendere il loro territorio!!!

bhè all'inizio appena prese avevano molta paura ma adesso appena mi avvicno non scappano più sotto acqua per esempio la piccola in questi 2 giorni di sole sta fuori e la femmina di 23 anni sta a galla a prendere il sole e si sta spellando la corazza il maschio sta sempre in fondo anche perchè è l'ultimo arrivato e ha ancora un po di paura che cacasotto però ahah cmq adesso la grande si fa accarezzare tranquillamete la piccola ci gioco anche e non ha paura...

per quanto riguarda la coppia è possibile che se dormono vicini la tse e la tss è già un qualcosa di attrazione tra le 2?

stasera verso le 22 prima di andare a dormire ho controllato la vasca e sinceramente a galla per 10 minutini non è venuto su nessuno delle due neanche la piccolina forse stavano dormendo? oppure...