Jump to content

Ma le tatre come vedono nell'acqua verde??

PiNk_DiAmOnD

Recommended Posts

Mi sono sempre chiesta come fanno a vedere dove nuotano le tarte nei laghetti verdi pieni di melma...vanno alla cieca oppure riescono a vedere bene nell'acqua così verde??? :skeleton::skeleton:

sicuramente se il loro abitat naturale e fatto da acqua non sempre limpida sanno vedere e orientarsi alla grande e sicuramente si affidano anche all'olfatto

pensavo a questa domanda xkè la mia vasca ikea col fatto che è molto molto esposta al sole è diventata come un laghetto l'acqua, allora mi è sorto il dubbio :D

"in immersione avvertono più che altro le vibrazioni trasmesse dal mezzo acquatico."

La vista c'è in ogni caso..

All'udito associano olfatto e gusto... che servono per predare

effettivamente ho notato che da quando l'acqua è verde, loro sono molto piu calme e meno agitate di quando stavano nell acquario ed era limpida e quindi vedevano tutto ed a ogni singolo movimento skizzavano come pazze, forse sono più nel loro ambiente cosi...

appena posso faccio foto, ma nn è un bello spettacolo, avrei preferito rimanesse limpida :p

sott'acqua la vista non è fondamentale :disdain:

cacciano e si muovono grazie un eccellente olfatto e sopratutto ad un udito incredibile. Anche se non è lo stesso udito che abbiamo noi.... diciamo che riscono a percepire anche le minime vibrazioni in acqua e fuori dall'acqua ;)

basta pensare che quando fanno basking, al minimo rumore, anche se impercettibile, si gettano in acqua ;)

effettivamente ho notato che da quando l'acqua è verde, loro sono molto piu calme e meno agitate di quando stavano nell acquario ed era limpida e quindi vedevano tutto ed a ogni singolo movimento skizzavano come pazze, forse sono più nel loro ambiente cosi...

appena posso faccio foto, ma nn è un bello spettacolo, avrei preferito rimanesse limpida :p

stessa situazione anche qui