Jump to content

non mangia piu ! help

fabri675

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho un problema, posseggo una trachemys scripta scripta ed una graptemys kohnii, quest'ultima ha gli occhi sempre chiusi e non mangia più ....... ho provato in tutti i modi e con diversi alimenti camole del miele ,della farina , insetti , gamberetti ma niente .....

mentre l'altra sembra uno squalo la konii sembra che stia morendo cosa devo fare? grazie.

x ora sono solo chiusi e mangia poco solo quando la imbocco , le sto dando le camole del miele e delle carote , e i bastoncini della tetra ........

ma sono nello stesso acquaterrario?

sei sicuro che la trachemys non rubi il cibo alla gpk?

com'è la stabulazione?

io le separei al momento e porterei la tarta dal veterinario ;)

Credo abbia la congiuntivite vedi se i sintomi quadrano.

sintomi

La tartaruga smette generalmente di mangiare e di nuotare, resta tutto il tempo nelle zone emerse senza entrare in acqua e sembra sempre dormire,non apre gli occhi, questi ultimi risulteranno anche molto gonfi: se avete più di un esemplare confrontate le dimensioni dei bulbi oculari e noterete immediatamente la differenza. La tartaruga rifiuta il cibo (nn forzarla rischi solo difarla male)... Cerca di tenerla al caldo. Questa congiuntivite è durata quasi 4 mesi xke io (inesperto) davo da mangiare alla mia "piccola" solo gamberetti igniaro delle conseguenze che poteva portargli quell'alemento. In questi 4 brutti mesi ho provato di tutto... applicazioni con cotton fioc e sale; un prodotto comprato in faracia (occhibelli)... ma niente.. Poi ho chiamato il veterinario vicino e mi ha detto di comprare 2 prodotti (una crema x gli occhi e delle vitamine da mettere sulle labbra della tarta). Se i sintomi rispondono alla tua situazione ha la congiuntivite.. Spero si risolva tutto x il meglio. Xo ricorda che nn fa male chiedere al veterinario.