Jump to content

Chi mi toglie questi 2 dubbi?

scugnizzoofolle

Recommended Posts

Ciao a tutti ... è da circa 1 mese che frequento questo forum ... grazie al quale ho imparato tantissime cose.

Ho costruito un laghetto in giardino dove sguazzano le mie 5 tarta ... ora mi chiedevo ...

-1- nel filtro che ho comprato ... non ci sono i cannolicchi ma delle pietre molto frastagliate ... ora siccome voi tutti consigliate i cannolicchi avevo deciso di sostituire le pietre con i cannolicchi ... lo posso fare? con le tarta in acqua? o devo prendere prima precauzioni ?

-2- in inverno abbiamo detto che sul fondo si ferma l'acqua più calda ... ora pensavo ... siccome il filtro risucchia l'acqua dal fondo per filtrarla e poi la riintroduce da un piccolo ruscello creato da me ... quindi si mischia con quella fredda ... è normale? o d'inverno devo staccare tutto? tanto l'acqua non va soggetta a sporcarsi come in estate .

Grazie a chi mi aiuterà a risolvere questi miei 2 dubbi

che pietre ci sono nel filtro? cioè non hanno un nome? cmq i cannolicchi vanno benissimo, come pure le bioballs...

in inverno il filtro lo puoi spegnere tranquillamente, tanto le tarte sono in letargo e poi con il freddo non si formano le alghe. Puoi postare una foto del laghetto? Sono curiosa di vedere il ruscelletto!