nargaroh66 10 Posted May 30, 2009 Share Posted May 30, 2009 quante ore di sole diretto ha bisogno x vivere decentemente una tarta d'acqua dove lo messa io prende il sole dalle 4 alle 7 di pomeriggio puo bastare o la devo spostare in un luogo + soleggito ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
nargaroh66 10 Posted May 30, 2009 Author Share Posted May 30, 2009 a ovviamente in inverno la metto sotto lampada a 10 ore dentro casa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 30, 2009 Share Posted May 30, 2009 lasciala al sole con anche la possibilità di stare all'ombra...deciderà lei come regolarsi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
americo82 10 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 ciao...anche io ho le tarta in una zona in cui prende circa 3 ore di sole poi arriva l'ombra...possono bastare oppure devo trovare un'altra zona in cui sistemarle?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
crispy 10 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 io ho diversi punti dove potrei sistemare la vasca in terrazzo. dove l'ho messa ora prende il sole dalle due alle sette di sera, più o meno. è la sistemazione ideale perchè hanno anche zone d'ombra e quindi decidono da sole come regolarsi. solo che con tutte queste ore di esposizione l'acqua si infesta di alghe. avrei un angolo dove il sole arriva diretto solo per un paio d'ore. è troppo poco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 Più sole prendono meglio è, poi avendo la possibilità di stare all'ombra decideranno loro quando spostarsi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
americo82 10 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 ok che più sole prendono meglio è....ma 3 ore di sole può bastare oppure devo trovare un'altra sistemazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 Mah, le mie ad esempio prendono circa 6 ore di sole nel laghetto (poi si nasconde dietro la casa), diciamo che se non puoi aumentare la quantità di sole diretto potresti mettergli la lampada per qualche altra ora come in inverno; non c'è una regola precisa, cerca se riesci di fargli "godere" almeno 5 ore!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts