Jump to content

Maschi o femmine??

Betty62

Recommended Posts

Ciao, sono nuova. Ho 3 tartarughe tra cui una trovata oggi sulla strada. Le mie che ho da 3 anni e mezzo circa sono lunghe 13 cm e larghe 10 cm. Non ho capito ancora il sesso perchè sono uguali a parte che una è leggermente più piatta dell'altra. La piccolina è lunga 8 cm x 10 cm. Da cosa capisco il sesso? Grazie.:worship:

sessione sbagliata ! cmq io non sono in grado di capirlo ma dalle altre discussioni gli utenti richiedono le foto della coda e del piastrone procurati le foto e aspetta che qualcuno piu esperto di me ti risponda !

per le terrestri si vede da diverse cose:

i maschi hanno la coda molto piu grossa e larga rispetto alle femmine; hanno il piastrone concavo al contrario delle femmine che lo hanno convesso; in genere hanno il nuso leggermente piu allungato; gli ultimi scuti del piastrone formano un angolo ottuso, al contario di quella acuto delle femmine

cmq per essere sicuri mette delle foto....se non sai come caricarle guarda nella mia firma c e il tutorial..

Si vede dal piastrone per quelle terrestri...è come ha detto blackdevil...concavo o convesso...

Grazie, ho messo le foto in un album... non so se si capisce dalla foto.

ho visto le foto nel tuo profilo...credo che i primi due siano due maschi la piccola non si capisce devi fotografare il piastrone e la coda

concordo, i primi due sono sicuramnete maschi, la dimensione della coda e l'allungamento della cloaca non lasciano dubbi

in effetti la terza tarta non si capisce perchè non si vedono questi dettagli...

in ogni caso se la coda è molto più corta è una femmina...

i maschi tendono a portare sempre la coda rivolta da un lato e mai dritta (non ci riuscirebbero facimente per via delle scuto che la protegge, dato che contiene anche l'organo sessuale maschile)

e in 3 anni i due maschi non hanno mai litigato o non hanno mai cercato di coprirsi a vicenda? (forse sono giovani)

cmq se la terza è una femmina per lei non sarà una passeggiata: il rapporto ideale serebbe di un maschio per ogni cinque femmine !

ho visto le foto nel tuo profilo...credo che i primi due siano due maschi la piccola non si capisce devi fotografare il piastrone e la coda

Grazie, la fotografo meglio così mi dici =)

concordo, i primi due sono sicuramnete maschi, la dimensione della coda e l'allungamento della cloaca non lasciano dubbi

in effetti la terza tarta non si capisce perchè non si vedono questi dettagli...

in ogni caso se la coda è molto più corta è una femmina...

i maschi tendono a portare sempre la coda rivolta da un lato e mai dritta (non ci riuscirebbero facimente per via delle scuto che la protegge, dato che contiene anche l'organo sessuale maschile)

e in 3 anni i due maschi non hanno mai litigato o non hanno mai cercato di coprirsi a vicenda? (forse sono giovani)

cmq se la terza è una femmina per lei non sarà una passeggiata: il rapporto ideale serebbe di un maschio per ogni cinque femmine !

Capisco, se sarà femmina la separerò dall'altra parte del giardino e metterò magari un solo maschio. Sì uno ha cercato più volte di andare addosso all'altro ke naturalmente scappa..