nikohc 10 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 ciao a tutti sono nuovo..da poco ho finito di costruire il mio laghetto in giardino con dentro una femmina adulta di orecchie rosse solo che ultimamente e impossibile avvicinarsi per via delle api che sono tantissime e nn sò più come fare.la mia tarti a un problema alla gamba e devo prenderla ogni giorno per metterle una pomata e lasciarla un'ora all asciutto(cura data dai veterinari)solo che e sempre peggio avvicinarsi perchè sono sempre di più ste api.mi potete dare un consiglio!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 cosa c'è vicino al laghetto che può attirare le api? sei sicuro che non abbiano fatto il nido su un albero li attorno? perchè se così fosse devi chiamare un apicoltore che le catturi... sempre se sono API e non VESPE. se sono vespe penso che puoi chiamare i pompieri che leveranno il nido. Link to comment Share on other sites More sharing options...
crazyteam 10 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 addirittura apicoltori o pompieri?? mi sembra un po esagerato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamarico16 10 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 addirittura apicoltori o pompieri?? mi sembra un po esagerato.. Sicuro c'è qualche nido, però appunto bisogna vedere, se c'è un vero e proprio sciame di Api con migliaia di api e regina ti tocca chiamar l'apicoltore (a me è successo un anno, son stato costretto a chiamarlo, ha detto che nemmeo lui ha visto una cosa del genere)comunque, se sono Vespe, beh di solito non son grandi come colonie, io credo che son più api Link to comment Share on other sites More sharing options...
crazyteam 10 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 beh allora mi ha sempre detto bene con gli alveari.. non mi e mai capitata una cosa del genere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 individua il nido,se sono poche potresti provare a staccarlo di notte mentre dormono,lo metti molto velocemente dentro una busta e lo porti lontano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Similes 10 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 Io ti consiglio di chiamare un apicoltore o i pompieri. Non ci scherzare con le api!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
crazyteam 10 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 ma veraemnte i pompieri vengono x un alveare?? scusate ma questa cosa proprio non la sapevo.. io (non in prima persona) li ho sempre bruciati.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamarico16 10 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 Anche io li brucio o li stacco se son piccoli, dipende dalla dimensione, se è di 10 cm fai da solo, se è di mezzo metro chiama i pompieri!Non cè vergogna Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 beh se è un alveare ci vuole un apicoltore perchè bisogna prendere la regina e poi tutte le altre le vanno dietro ( parlo perchè mio papà è apicoltore e l'ho visto molte volte). se sono Vespe e il nido è piccolo lo puoi staccare e bruciare, ma se è grande ci vogliono i pompieri se non vuoi rischiare le punture... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 metti dei boccaloni nel laghetto, vedrai ke nessun insetto volante ti darà + fastidio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 metti dei boccaloni nel laghetto, vedrai ke nessun insetto volante ti darà + fastidio... il persico trota?si mangia tutti i pesciolini e potrebbe attaccare le tarte piccole,poi sono pesci che vogliono molto spazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikohc 10 Posted May 29, 2009 Author Share Posted May 29, 2009 ciao grazie per i consigli il problema che il mio giardino e grosso e vicino a casa mia sono circondato da giardini dei vicini di casa!oggi ho cercato in giardino ma non ho trovato niente non sò cosa fare domani provo a cercare di nuovo!!grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted May 30, 2009 Share Posted May 30, 2009 che ne dici di provare con tantissime piante carnivore???:devil: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted May 30, 2009 Share Posted May 30, 2009 ma veraemnte i pompieri vengono x un alveare?? scusate ma questa cosa proprio non la sapevo.. io (non in prima persona) li ho sempre bruciati.. Anche io li brucio o li stacco se son piccoli, dipende dalla dimensione, se è di 10 cm fai da solo, se è di mezzo metro chiama i pompieri!Non cè vergogna vi devo cazziare tutti e due!!!!! NON si fa! ma sapete quanto sono importanti le api? e quanto sono a rischio in questi anni? chiamate un'apicoltore! non fate stronzate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikohc 10 Posted May 31, 2009 Author Share Posted May 31, 2009 ciao ho individuato il nido è piccolo questa notte lo sposto da un altra parte del giardino!!!speriamo che non mi pungano;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamarico16 10 Posted May 31, 2009 Share Posted May 31, 2009 vi devo cazziare tutti e due!!!!! NON si fa! ma sapete quanto sono importanti le api? e quanto sono a rischio in questi anni? chiamate un'apicoltore! non fate stronzate! CON LE VESPE SI FA, con le Api no!!Sono 2 cose totalmente differenti infatti, con un nido di api non m permetterei mai, ma con le vespe il discorso è diverso, e poi io parlo di nidi di qualche cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 individua il nido,se sono poche potresti provare a staccarlo di notte mentre dormono,lo metti molto velocemente dentro una busta e lo porti lontano Se sono api lasciamo perdere... si possono rimettere le penne facendo così. ma veraemnte i pompieri vengono x un alveare?? scusate ma questa cosa proprio non la sapevo.. io (non in prima persona) li ho sempre bruciati.. magari non vengono loro (o meglio non solo loro) ma un apicoltore che trovano loro. questo per le api!! ciao ho individuato il nido è piccolo questa notte lo sposto da un altra parte del giardino!!!speriamo che non mi pungano;-) se è piccolo piccolo sono vespe. CON LE VESPE SI FA, con le Api no!!Sono 2 cose totalmente differenti infatti, con un nido di api non m permetterei mai, ma con le vespe il discorso è diverso, e poi io parlo di nidi di qualche cm tra l'altro porta sfortuna uccidere le api! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts