Jump to content

passaggio da vasca a laghetto

poteto89

Recommended Posts

ciao raga sto per acquistare due tarta una di 10 cm e una di 14cm succede qualcosa se le metto dentro il mio laghetto insieme a una trachemys che avevo già? queste due tarta che sto per acquistare sono sempre state in una vasca aspetto vostre info ciao ciao

ps: la mia tarta non mi mangia più i lattarini cosa può essere successo?

quella che ho è di 8 cm circa però nn so se è maschio o femmina ma misà femmina perchè ha la codina tozza e nn molto lunga e poi le unghie posteriori non fnno neanche 1 cm cmq credo un solo maschio

prima di mettere insieme devi far fare un periodo di quarantena alle tarte che prendi perchè se hanno malattie le possono trasmettere anche alla tua. cmq se hai un laghetto bello grande non ci sono problemi per 3 tarte... soprattutto se hai un solo maschio. anche se a me non è ancora capitato che i maschi litighino... e ne ho almeno 3.

pultroppo non le posso più acqistare da questo privato per motivi di trasporto, se ne compro una piccola maschio e poi la metto con quella da 8 cm femmina succede qualcosa?

se si può riconoscere il sesso tanto piccola non dev'essere :)

non si sa mai con le tarte, dipende dal carattere di tutte e due.

ho torvato una mia amica che me ne regala una tarta trahemys identica a quella che ho già solo con la differenza che una ha 23 anni e l'altra e piccola soltanto 8cm cosa potrà succedere? io ancora non capisco come faccio a distinguere i sessi e a che grandezza si vede

Si può distinguere il sesso quando il carapace è di almeno 6 cm. Il maschio ha le unghie e la coda lunghi, mentre la femmina ha la coda tozza e più corta...

Si può distinguere il sesso quando il carapace è di almeno 6 cm.

6cm mi sembra ancora troppo poco...aspetterei i 10cm per sessarle...