Jump to content

S.O.S. Problemi agli occhi delle mie tartarughe!!

Peppes88

Recommended Posts

Salve a tutti chiedo consigli a tutti voi per risolvere un problema con le mie tarte!

inizialmente una mia khoni si è ammalata di un infezione agli occhi che gli comportava occhi gonfi e quindi difficolà ad aprirli, io l'ho curata con un collirio, dopo circa una settimana era guarita e l'ho rimessa insieme alle altre, questa ha avuto una ricaduta ed ha contagiato 3 tartarughe che adesso ho isolato singolarmente dalle altre...

hanno tutte gli occhi gonfi e fanno fatica ad aprirli...io sto continuando con il collirio ma vorrei qualche altra info per risolvere al + presto il problema!!

ho sentito che si possono mettere delle bustine di thè...??!!boh!!

grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno!

Io quando ho avuto qst problema(con una tarta che mi era stata regalata) mettevo delle gocce agli occhi 2 volte al giorno...nn so se si può dire cmq la soluzione si chiamava occhibelli...Per la bustina di thè nn ti so dire xchè nn l'ho mai usata...xò ho sentito che alcuni la usano e hanno avuto ottimi risultati...aspettiamo i più esperti...

Il the è un blando disinfettante. Puoi provare.

Siccome però si tratta di una ricaduta io ti consiglio di farla vedere da un veterinario che ti potrà anche aiutare a capire perchè si sono ammalate.

Di solito i problemi agli occhi si hanno per scarsa igiene della vasca o cattiva alimentazione.

Di solito i problemi agli occhi si hanno per scarsa igiene della vasca o cattiva alimentazione.

Infatti quella tarta che mi regalarono(ora nn c'è più perchè aveva troppe malattie) le davano da mangiare i wurstel e la tenevano in un'acquario fatto in casa(con il silicone che si scollava e veniva mangiato dalla tarta) con l'acqua tutta sporca che veniva cambiata 1 volta ogni 2 settimane(il filtro nn c'era e l'acqua sembrava fango)...