Jump to content

difficoltà di immersione: tarta malata?

ninji

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho notato recentemente che la tarta piccola

fa fatica a immergersi. E' normale?

Forse l'acqua è troppo alta?

Sembra comunque abbastanza vivace e mangia.

Passa molto tempo a fare basking dormendo sotto le lampade (beh il dormire molto credo sia una prerogativa di tutti i cuccioli...)

Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu?

Vi ringrazio

no, non nuota storta,

solo a difficoltà a immergersi

se deve prendere del cibo sul fondo incomincia a nuotare come una pazza, magari raggiunge il pesce ma poi torna su

e deve nuotare di nuovo per scendere

riguardo alla bocca non saprei, ho provato a osservarla...ogni tanto la apre, ma non sempre...anche l'altra tarta, quella grande, ogni tanto apre la bocca ma non riesco a capire se lo fanno per respirare o bere.

non ha muco che esce dal naso, ma forse è troppo piccola e non si vede.

ora l'ho messa in una vasca a parte fuori al sole

sicuramente le fa più bene della lmapada uvb

oggi è una bella giornata

ora l'ho messa in una vasca a parte fuori al sole

sicuramente le fa più bene della lmapada uvb

oggi è una bella giornata

fai bene a metterla al sole però fa male il cambio continuo di vasca. O ti organizzi per lasciarla sempre fuori oppure ti organizzi per tenerla in acquario. Ad esempio io ho l'acquario accanto alla finestra e aprendola arriva il sole diretto quindi no problem. Però il cambio di vasca continuo non fa bene.

per il momento la lascio lì.

sto usando la vasca vecchia (tanto la tarta è ancora piccola), quando va via il sole la porto dentro e collego il termoriscaldatore (non ho possibilità di tirare cavi dov'è posizionata adesso)

però qualcuno sa dirmi se potrebbe essere ammalata?

...o sono io troppo allarmista?

non capisco se sta bene oppure no

Se la vasca che usi all'estero è molto grande puoi evitare di spostarla all'interno con il termoriscaldatore, tanto, con tutto il calore che accumula con il sole di giorno, non fa a tempo a raffreddarsi troppo la notte, se la vasca è piccola invece si riscalda e si raffredda più velocemente, quindi oltre al problema del freddo di notte c'è quello dell'acqua troppo calda di giorno...

per il momento la lascio lì.

sto usando la vasca vecchia (tanto la tarta è ancora piccola), quando va via il sole la porto dentro e collego il termoriscaldatore (non ho possibilità di tirare cavi dov'è posizionata adesso)

però qualcuno sa dirmi se potrebbe essere ammalata?

...o sono io troppo allarmista?

non capisco se sta bene oppure no

.

Appena puoi metti il tutto per farla stare bene, secondo me ha solo dei gas intestinali ecco perchè non si riesce ad immergere, fai dei bagni caldi a 28°C, in più metti delle erbe, oggi o domani [dipende se riesco ad accedere ad internet ;) ti scrivo delle erbe che aiutano ad farla stare bene stimolando i muscoli dell'intestino ;).

Edited by zippo90

.

Appena puoi metti il tutto per farla stare bene, secondo me ha solo dei gas intestinali ecco perchè non si riesce ad immergere, fai dei bagni caldi a 28°c, in più metti delle erbe, oggi o domani [dipende se riesco ad accedere ad internet ;) ti scrivo delle erbe che aiutano ad farla stare bene stimolando i muscoli dell'intestino ;).

grazieeee!!!

Apre la bocca per respirare? ma quindi galleggia? nuota storta?

ciao ladybug, la tua tarta con la polmonite come sta?

Quanto ti ha fatto pagare il veterinaio?

E' tutto il giorno che osservo il mio piccolo bazooka e non sembra stare molto bene.

Se ne sta fermo con gli occhietti chiusi...prima pensavo che amasse dormire al caldo della lampada ma ora non so...l'ho messo fuori ma niente posizioni plastiche, non cerca neanche il sole...se ne sta li sul pezzo di legno con la testa appoggiata...

incomincio a preoccuparmi...

Da quando l'ho trasferita nella vasca nuova sta sempre in acqua, mentre prima passava tutta la giornata fuori.

E' un segno buono o cattivo?

A volte sembra pendere un pochino a destra ma altre volte no...accidenti non riesco proprio a capire...ogni tanto si aggrappa al sughero rimanendo in acqua appena sotto la superficie e ondeggia su e giù con il culo

dopo il ponte credo che la porterò a fare una visita di controllo. C'è un veterinario vicino a casa mia...però è tanto piccola...

riescono a fare le punture alla tarte baby?

• 2 weeks later...
da te ci sta il dott. millefanti che è un'ottimo vet per rettili, comunque l'erba è l'aloe vera metti del succo in una vasca a parte, appena ho altre erbe te le scrivo ;), in più attiva le difese immunitarie quindi è ottima anche come supporto a farmaci per le polmoniti e altro :).