Jump to content

Terrestri "NANE"

789Tony

Recommended Posts

• Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Le Kleinmanni lasciatele stare, sono al 99% tutte di cattura, diffcilmente sopravvivono anche ad allevatori esperti.

Quelle con il CITES nate in cattività sono più facili da allevare ma costano un botto .

Le più piccole si trovano tra le Hermanni hermanni pugliesi.

anche le nabeulensis sono piccole ma son difficili ;).

Le kleinmanni son difficili come gia detto e costano baby circa €800.

ma le buone vecchie horfieldii? nate in cattività non presentano alcuna difficoltà di allevamento e rimangono piccole, più o meno come le nostre hermanni.. e soprattutto sono facili da trovare

sono più resistenti di quellle con cattura ma sono sempre più difficili di una hermanni o altro, avevo letto di una specie piccola originaria delle montagne francesi e italiane [se non erro]e rimane piccola e non risente dell'umidità, appena ho il nome lo scrivo ;).

io volevo due tartarughe da tenere in terraio su un 90*45*45 che ho in casa (ex pogona che ho venduto)

per difficoltà di allevamento non c'è problema amo le cose difficili

l'importante che non superino i 15cm di crescita massima!

si ma per tenere una "cosa" difficle serve un minimo di esperienza e soprattutto un'approfondita conoscenza delle esigenze dell'animale.

in ogni caso non ti consiglierei nessuna tartaruga da tenere in terrario. (anche perchè è piuttosto piccolo per qualsiasi specie)

è piccolo non va bene evita compra delle acquatiche allora tipo graptemys che son piccole, comunque potresti prendere una nabeulensis è piccola ed è molto bella :).

è piccolo non va bene evita compra delle acquatiche allora tipo graptemys che son piccole, comunque potresti prendere una nabeulensis è piccola ed è molto bella :).

mi regali tu un acquario? :bad:

No te lo regalo io, dammi l'indirizzo che lo spedisco in giornata...

A parte gli scherzi non puoi tenere una tarta in un terrario così piccolo...

Zippo, una Graeca graeca, alias Nabeulensis

primo è al 99% di cattura e senza documenti, quindi è un reato,

secondo al 50% ti muore soprattutto se sei alle prime armi..

sono più resistenti di quellle con cattura ma sono sempre più difficili di una hermanni o altro, avevo letto di una specie piccola originaria delle montagne francesi e italiane [se non erro]e rimane piccola e non risente dell'umidità, appena ho il nome lo scrivo ;).

In Francia sopravvivono delle relittuali popolazioni di Hermanni

In alcune zone fredde ssono di taglia più piccola, come in Umbria, ma per motivi climatici.

se nn hai gli spazi giusti e soprattutto un posto all'aperto dove possa prendere il sole rinuncia a prendere una tarta perchè soffrirebbe a anche perchè il terrario dovresti tenerlo attrezzato cn lampade ecc...

Zippo, una Graeca graeca, alias Nabeulensis

primo è al 99% di cattura e senza documenti, quindi è un reato,

secondo al 50% ti muore soprattutto se sei alle prime armi..

.

Come prima esperienza con la nabeulensis mi son trovato bene ed ha il cites, ma come hai scritto la maggior parte non ha il cites.

Comunque la migliorer per cominciare ottima è una hermanni ma se allevata ogni specie non diventa impossibile.

Quote:

Inviato da zippo90 viewpost.gif

.

Potresti vendere il terrario e fatti un acquaterrario.

. Come prima esperienza con la nabeulensis mi son trovato bene ed ha il cites, ma come hai scritto la maggior parte non ha il cites.

:D

Edited by biby

se nn hai gli spazi giusti e soprattutto un posto all'aperto dove possa prendere il sole rinuncia a prendere una tarta perchè soffrirebbe a anche perchè il terrario dovresti tenerlo attrezzato cn lampade ecc...

allora non so leggi in giro ho 3 hermanni fuori con tanto di uova in incubatrice....di spazio ne ho e sono sommerso da bestie

volevo qualcosa da tenere in casa quindi con SPOT e UVB

allora non so leggi in giro ho 3 hermanni fuori con tanto di uova in incubatrice....di spazio ne ho e sono sommerso da bestie

volevo qualcosa da tenere in casa quindi con SPOT e UVB

:sweat: cavoli mi sembri un pò nervoso...alla fine i ragazzi stanno solo rispondendo a ciò che hai chiestoicon4.gif

Se ami le tartarughe, dovresti evitare di volerle tenere a tutti i costi in casa. Anche se usi lampade, non sono mai il sole. Per il piacere tuo personale, per l'esigenza tua di vederle in casa, che va contro la logica di vita di una tarta terrestre, credo le vedresti ammalare inesorabilmente, e queste poverine, sarebbero oltretutto poco piacevoli da vedere...

Se non senti ragioni, cerca piuttosto un'altro animale, come ad esempio i pesci... ohh suvvvvia:smile-big: