Vai al contenuto

Tarta gira, scavava e adesso niente?


Messaggi raccomandati

La mia tarta era tanto agiata 1 giorno fa, girava, girava, l'ho vista anche scavare una buca. Poi ha abbandonata.

Adesso tutto oggi è tranquilla e mangia. Ma no ha deposto niente, ho controllato per bene. Gli altri anni si vedeva sempre dove aveva fatto il 'nido'. Come mai questa interruzione? Riprenderà? Spero tanto di si.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Meno male, mi ero già preoccupata. Siccome era stata male, non so se avevi letto l'anno scorso (aveva la coda mangiata dai vermi e l'abbiamo salvato per un pelo) Cosi l'anno scorso non ha deposto. Pensava che poteva avere qualche disturbo fisico. Allora aspetterò pazientemente, cioè meglio impazientemente. Che dici tu, meglio lasciare le uova fuori o in incubatrice? Di 6 uova di 2 anni fa ne sono nate solo 2. Fammi sapere. Ti tengo al corrente... e grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

è probabile anche che hanno deposto ma non te ne sei accorta...io devo vedere dove depone la mia, perche ricoprono cosi bene che non si vede che la terra è stata mossa
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ci ho pensato anch'io. Ma da ormai 3 anni che le depone più o meno allo stesso posto e le ho sempre viste. Ho cercato tutto ieri, guarderò ancora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jeannine

 

 

si avevo letto della malattia, ma se riesce ad accoppiarsi poi depone... Le mie fanno un bel po di buche ma poi depongono sempre nella stessa zona.. sembra che ricordino il posto bho!!!!

 

AUGURIIIII

 

P.S.

per il consiglio se lasciarle in terra oppure no, credo che bisogna andare a sensazione ..io le lascio in terra da 20 anni, poi c'e chi le incuba.

A me bastano poche di solito 5 o anche di più mi nascono ogni anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ci ho pensato anch'io. Ma da ormai 3 anni che le depone più o meno allo stesso posto e le ho sempre viste. Ho cercato tutto ieri, guarderò ancora.

Cambiano anche loro...:D

 

la mia ha sempre deposto di mattina,quest'anno ha deciso di deporre nel tardo pomeriggio...secondo me di mattina faceva troppo caldo..

 

ha sempre deposto in una parte del giardino.....

quest'anno nei posti più impensabili....meno male che l'ho sempre vista deporre,altrimenti le uova non le avrei mai trovate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa diventare schema... i nostri vicini mi guardano come se fosse pazza. Sto sempre in giardino, scavo la terra e guardo sotto la siepe, cespugli ecc. Speriamo almeno che i miei sforzi saranno premiati e la vedo quando depone. Intanto adesso si è anche abbassata la temperatura e magari aspetta un altro po'.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione !! Giulia hermanni di 16 anni ha gia scavato una decina di nidi, ma sul più bello dopo anche un ora di scavo gira e torna nella tana, anzi questa mattina (pensavo fosse la volta buona) dopo il mega scavo ha anche ricoperto per bene, senza aver deposto!!! Quando di solito le altre volte lasciava i buchi aperti. In effetti l'aria è un pò fresca anche qui nel profondo sud :) Ci tocca aspettare....
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia é dal 20 maggio che scava senza ricoprire, ma a tutt'oggi niente uova. Controllo il peso per vedere se ha deposto a mia insaputa. L'altra THH ha deposto ieri sotto la pioggia 3 uova che ora sono in incubatrice. Di solito depongono quasi nello stesso posto ogni anno, ma possono cambiare sia il posto che l'orario. Ci vuole fortuna e qualcuno che dia sempre un'occhiata, considerando che una deposizione puo' durare da una a tre ore (di solito nel pomeriggio).
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene. ma anche sto tempo non aiuta.... Sono impaziente, la mia proprio non fa più niente, ha sempre piovuto. speriamo che torna il caldo.
Link al commento
Condividi su altri siti

e si raga a me aveva scavato verso la fine di maggio rientrato e a ritorno aveva gia coperto così nn so se ha deposto e cmq nn ho scavato perchè c'era la regola di non girare le uova cmq ora ho saputo che si possono giare finchè non passano 24 ore e mo so passati + di 4 giorni xd
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.