moka 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 come gia detto nella discussione "terrai" ho perso le mie tarte in giardino venerdi, ho fatto questo terraio con i tufi completo di casetta piante aromatiche e tutto a regola come ho letto qui solo che il giorno dopo erano gia scappate....aazzz che velocita'.... sono 3 tarte piccole una grossa come un palmo di mano una piu piccola e una ancora piu piccola, io credo e spero che sono scappate (NON CI SONO SCAVI PERO'....) e sono ancora nel mio giardino.....una infatti subito venerdi sera l'ho ritrovata...ma è stato un colpo d'occhio era lì visibile .....mi è gia capitato di perderle in giardino che purtroppo essendomi trasferita da poco non è ancora fatto ma è solo erbacce (basse) e sassi.....e loro amano infossarsi a meta' o nascondersi sotto le erbacce....sono giorni che le cerco ma NULLA... CONSIGLI?CIBO PER ATTIRARLE? ditemi tutto....le devo trovare!!!!! non ci sono predatori nel mio giardino ovvero qualche cornacchia cè in giro....ma ci sono due gatti enormi che stanno all'altro lato della strada sul cornicione e quindi le cornacchie stanno lontane....i gatti idem perchè io ho un cane (che le adora ) e che sta fuori solo quando ci sono io....ma i gatti stanno proprio lontani dal mio giardino cmq... DITEMI QUALCOSA IO LE VOGLIO RITROVARE!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppel 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 ma ti conviene perlustrare per bene il giardino, se è chiuso sono lì , poi se vuoi provare ad attirarle con cibo secondo me puoi provare con dei bei pomodori maturissimi che magari loro percepiscono l'odore ma e un lavoro di grande pazienza infatti ti tocchera aspettare che loro sentino l'odore e poi arrivare al cibo cmq ti consiglio anche d guardare ai bordi delle pietre e ed hai confini del giardino spero che t possono essere utili i miei consigli comunque aspetta i consigli di qualcuno piu in gamba di mè ok? byebye Link to comment Share on other sites More sharing options...
moka 10 Posted May 27, 2009 Author Share Posted May 27, 2009 ogni tanto prima che facessi il terraio le perdevo di vista perchè le lasciavo quando tornavo dal lavoro libere.....ma erano sempre lì a portata di mano....venerdi hanno avuto tutto il giorno per muoversi libere...ho allertato i miei vicini io ho un campo a destra recintato un campo a sinistra recintato e un campo davanti .....scappate dal mio giardino non credo, avrebbero dovuto uscire sul corsello dei box e arrivare fino al cancello passare sotto e finire in strada....il terraio è al lato opposto del cancelletto di uscita.... lo escludo....per me sono lì ma non le vedo!!!! i giorni passano e sono veramente preoccupata!anche se è gia successo anche a casa dei miei che una era scappata e a casa dei miei ho il quadruplo del giardino di casa mia e l'ho trovata..... ma il brutto da me è che è pieno di sassi e dopo un po' che guardi ti va' insieme la vista le vedo ovunque!!!! consocendole si sono interrate per meta' per non trovarle in questa maniera!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Naima 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 Nel dubbio, io metterei in giro x il giardino anche dei sottovasi con l'acqua, in modo che se sono in giro e hanno sete nn si disidratano troppo, se poi amano fare il bagno è + facile che tu le veda...speriamo che tu le trovi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 armati di pazienza e setaccia accuratamente ogni metro quadro del giardino,vedrai che le trovi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
moka 10 Posted May 27, 2009 Author Share Posted May 27, 2009 ok lo faccio subito appena arrivo a casa.... anche il mio cane non le trova.... (lui le adora non le tocca al limite le bacia...) di solito mi aiuta nella ricerca...ma nemmeno lui le "sente"..... provo con l'acqua stasera.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
moka 10 Posted May 27, 2009 Author Share Posted May 27, 2009 ma l'ho gia fatto!!!! non è un giardino con l'erbetta....è un giardino NON ANCORA FATTO quindi sassi e erbacce....non si riescono proprio a vedere.....ci ho provato è da venerdi che ci provo tutte le sere fino che fa buio ma non le vedo!!!! ho guardato ovunque.....credetemi!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 inizia a ripulire il giardino dalle erbacce,cosi' ritrovi le tarte e hai il giardino pulito,e' l'unica cosa da fare,ci vuole pazienza ma vedrai che le trovi:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
moka 10 Posted May 27, 2009 Author Share Posted May 27, 2009 io spero che non le abbiano prese i predatori ...ma effettivamente io sti predatori non li vedo!!!! poi sanno che cè il mio cane (non sempre ma la maggior parte del tempo...) quindi non si avvicinano.... che ansia ragazzi.....si il giardino è da ripulire pensate che venerdi ho ripulito un po'....e poi mi sono messa in mente che nel ripulire potevo averle prese insieme all'erbaccia e sono andata a controllare....sto uscendo di testa forse???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 .sto uscendo di testa forse???? forse un pochino! :D stavo scherzando! prova al mattino loro usciranno di sicuro a prendere il sole! mentre quando il sole è troppo caldo si rintanano idem per la sera! quindi secondo me il momento migliore per riacchiapparle è proprio il mattino, prima che il sole cominci ad essere troppo forte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppel 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 comunque facci sapere appena le trovi cosi siamo più tranquilli anke noi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 si il giardino è da ripulire pensate che venerdi ho ripulito un po'....e poi mi sono messa in mente che nel ripulire potevo averle prese insieme all'erbaccia e sono andata a controllare....sto uscendo di testa forse????..no!!:D fai bene a controllare... più di una volta mi è capitato di buttare insieme alle erbacce il mio grechino..... quoto lucy33 controlla al mattino presto dove batte il sole,se sono nel tuo giardino usciranno per forza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aurora81 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 se l'erba la strappi via con le mani(e i guanti ovvio),non c'è il pericolo che le butti via...almeno credo...bho! Cmq come ti hanno già suggerito metti l'acqua a loro disposizione almeno nel frattempo non si disidratano,buona fortuna! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rmandolesi 10 Posted May 28, 2009 Share Posted May 28, 2009 ...mattino dopo le 8, la prima cosa che fanno è andare a scaldarsi dove batte il sole, bene in vista Link to comment Share on other sites More sharing options...
moka 10 Posted May 28, 2009 Author Share Posted May 28, 2009 ok sabato mattina faro' cosi.....esco presto e vedo cosa succede.... si ho levato le erbacce con i guanti anche se ogni volta controllavo cmq non mi sentivo tranquilla.... ho allertato i vicini che ieri mi hanno detto che hanno controllato ma nulla.... ieri sera ho controllato e ho messo due sottovasi con l'acqua ora che il terraio è bello protetto la piccola che è rimasta non ha problemi....è sempre lì quindi escludo i predatori.... ora cè il ponte e io le devo trovare per forza!!!!!! magari le ho sotto gli occhi e non le vedo... una volta ero in giardino dai miei suonava il telefono cosi una l'ho appoggiata sul muretto sono tornata subito...non c'era piu... bhè ho cercato per tutto il giardino perlustrando in ogni posto..... e poi dov'era?????sotto al muretto gia' mezza interrata nell'erba un po' alta..... mio papa' vuole venire a tagliare il prato...cioè erbacce varie.....che dite?non conviene? e se io controllo e poi lui taglia? cioè io mi metto davanti e controllo tra l'erba e lui passa a tagliare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 28, 2009 Share Posted May 28, 2009 mio papa' vuole venire a tagliare il prato...cioè erbacce varie.....che dite?non conviene? e se io controllo e poi lui taglia? cioè io mi metto davanti e controllo tra l'erba e lui passa a tagliare.... Con cosa vuole tagliare il prato? è sempre meglio levare le erbacce manualmente....le piccole si nascondono bene.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
angeloerossy 10 Posted May 28, 2009 Share Posted May 28, 2009 NN farlo tagliare il prato. Un mio amico tagliando il prato con il decespugliatore ha ucciso due neonate di tarta ,che nel frattempo erano uscite dal recinto.Aspetta di ritrovarle e poi fai pulire il giardino.Meglio tirare l 'erba a mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
moka 10 Posted May 28, 2009 Author Share Posted May 28, 2009 si tranquilli ho gia bloccato mio papà levo l'erba a mano sabato....e speriamo vengan fuori......vi sapro' dire ragazzi grazie per i consigli e il supporto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snaffle 10 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 Se il giardino è chiuso ci siano ottime probabilità ke siano ancora lì! Si loro si nascondono, io una volta ne avevo una grande e per 15 giorni non sono riuscita a trovarla in giardino! Quando ha piovuto sarà uscita a farsi un giro e ho sentito il mio cane abbaiare contro di lei! Prova a spruzzare acqua, dovrebbero uscire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turtle_ale 10 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 vero quando piove escono subbito a prendersi l'acqua e bagnarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
moka 10 Posted May 29, 2009 Author Share Posted May 29, 2009 l'ho gia provato ieri sera.....ho sentito il mio cane abbiaiare ...era una lumaca.... domani bagno e poi strappo via tutte le erbacce.... si anche io penso ma dove vuoi che son scappate...che son uscite da lì pura fantascenza....dai....son lì ma nascoste bene......vi riaggiorno...se vi vengono idee fatemi sapere!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted May 30, 2009 Share Posted May 30, 2009 novità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
moka 10 Posted June 2, 2009 Author Share Posted June 2, 2009 NULLA DI NULLA....OGGI STRAPPO TUTTO VI DICO DOPO.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
moka 10 Posted June 3, 2009 Author Share Posted June 3, 2009 setacciato giardino e tutta la siepe risultato : io piena di puntini rossi e graffi e di loro manco l'ombra.... oggi mio padre taglia i ciuffi piu alti rimasti pero' mi ha detto di non preoccuparmi che guardera' bene ...anche se vi dico...ho perso le speranze.... l'unica che resiste è coco....che oramai è la regina del terraio....almeno mi è rimasta lei... a sto punto spero siano scappate per una fuga verso la natura....e che nn le abbiano prese le cornacchie ma non credo..... se ho aggiornamenti vi dico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted June 3, 2009 Share Posted June 3, 2009 setacciato giardino e tutta la siepe risultato : io piena di puntini rossi e graffi e di loro manco l'ombra.... oggi mio padre taglia i ciuffi piu alti rimasti pero' mi ha detto di non preoccuparmi che guardera' bene ...anche se vi dico...ho perso le speranze.... l'unica che resiste è coco....che oramai è la regina del terraio....almeno mi è rimasta lei... a sto punto spero siano scappate per una fuga verso la natura....e che nn le abbiano prese le cornacchie ma non credo..... se ho aggiornamenti vi dico! Speravo di leggere una buona notizia.... sicura non ci siano vie di fuga dal tuo giardino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts