k3kk0 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 e vero che le erbette essiccate cotengono fibrina utile per le tarta??.....perche la mia piccolina ne mangia...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 hanno molte fibre (non "fibrina" ) che fanno molto bene al loro intestino Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 27, 2009 Author Share Posted May 27, 2009 hanno molte fibre (non "fibrina" ) che fanno molto bene al loro intestino sorry!!!sapete sono ancora un po ignorantuccio...allora non mi preoccupo...grazie per la risp Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 ma beato te!!!la mia testudo non ne vuole sapere x il momento....uffa.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 27, 2009 Author Share Posted May 27, 2009 primo o poi anche latua mangera magari non dare mangiare per un gg e lascia solo l erbetta secca e vedi che la mangera....la fame fa fare molte cose.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dipre90 10 Posted May 28, 2009 Share Posted May 28, 2009 secondo voi alle tarte piace il tarassaco fatto seccare? mantiene le stesse caratteristiche di quello fresco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted May 28, 2009 Author Share Posted May 28, 2009 secondo voi alle tarte piace il tarassaco fatto seccare? mantiene le stesse caratteristiche di quello fresco? la mia e propio il tarassaco secco che mangia...per le caratteristiche non saprei dirti ma come gia detto sopra contiene fibra.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aurora81 10 Posted May 28, 2009 Share Posted May 28, 2009 anche una delle mie non ne vuole sentire! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 L'alimento secco fa molto bene, sei fortunato che ne mangi spontaneamente (se ha l'alternativa del fresco intendo)! Un saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted June 22, 2009 Author Share Posted June 22, 2009 ragazzi riprendo questa mia discussione per dirvi che la mia piccina si la mangia l erbetta nana che io ho piantato nel suo terrario.questa e l erbetta: http://img40.imageshack.us/img40/5216/1000640.jpg ora vorrei sapere se le potrebbe fare male o se al contrario e utile che la mangi....grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarbaraBe 10 Posted June 22, 2009 Share Posted June 22, 2009 E' una graminacea e come tale va bene, certo non come unico alimento. Riguardo l'erba secca io solitamente mi regolo così: tutte le mattine somministro erbette fresche e se avanzano che seccano le mangiano durante il resto della giornata o quella successiva, ma io ripropongo sempre anche quella fresca. Inutile (e per qualcuno è stato anche dannoso) forzarle a mangiare per forza solo erba secca quando si può offrire quella fresca. Parlo per le europee naturalmente, per le esotiche la faccenda è diversa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts