Dorylis 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 sono stupefatta, ragazzi. Non credo ai miei occhi. Ho lasciato qualche tartaruga nel laghetto del mio ex marito, quel laghetto di cui vedete le foto nel mio album labettaonline. Tra quelle tarte c'è una coppia di koni, stupende. due settimane fa il mio ex marito mi chiama e mi dice che ha trovato due tartarughine da "3 euro"! Come? dico io... e corro a casa sua per vederle. Essì sono proprio due koni minuscole, sicuramente nate dalla coppia che ho dentro il laghetto. Stupende... Domenica 24 maggio abbiamo fatto la festa per la Comunione di nostro figlio nel giardino del mio ex e guardando nel laghetto non vedo altre piccole Koni? In tutto sono 4, meraviglie della natura, nate per caso (non mi ero accorta della deposizione, sicuramente avvenuta lo scorso anno). Queste piccole hanno fatto letargo dentro l'uovo sicuramente e ora con il caldo estivo che c'è sono saltate fuori dalla terra. Avevo predisposto attorno al laghetto una zona con un misto di terriccio e sabbia di fiume, per facilitare la deposizione, ma non avrei mai creduto che le tarte utilizzassero davvero quella zona per deporre. Stento a crederci, ma è proprio vero! Betta Bologna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Similes 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 Foto, foto. Faccele vedere anche a noi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 dammi l'indirizzo di labettaonline vorrei vedere il laghetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 dai foto foto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 foto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugaricegirl 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 Mi aggrego al resto del gruppo chiedendo unanime: Fotooooooooo PS Auguri per la comunione del pargolo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 scrivete labettaonline su google. E' il primo blog che trovate. Anche se non si vedono le graptemys c'e' un ranocchio, delle piante e tartarughe di terra. Quel ranocchio lo hai comprato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 scrivete labettaonline su google. E' il primo blog che trovate. Anche se non si vedono le graptemys c'e' un ranocchio, delle piante e tartarughe di terra. Quel ranocchio lo hai comprato? ma le tarte riescono a salire sulla zona emersa??? e ammesso che riescano non si perdono in giardino cmq quoto anch'io...foto delle ciciolineeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilarina5 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 che bella sorpresa! scusa la monotonia ma..footo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 Album | labettaonline | labettaonline Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugaricegirl 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 A me piace molto questa foto: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dorylis 10 Posted May 27, 2009 Author Share Posted May 27, 2009 scrivete labettaonline su google. E' il primo blog che trovate. Anche se non si vedono le graptemys c'e' un ranocchio, delle piante e tartarughe di terra. Quel ranocchio lo hai comprato? il ranocchio è un rospo smeraldino che mi è arrivato da Arezzo nel 2005, ma allora era un girino... l'ho allevato e cresciuto nella vaschetta tonda con le piante che vedete nell'album labettaonline. Si chiama Roran. Ora è ancora in quel laghetto sempre a casa dal mio ex marito e sembra che a forza di gracidare abbia trovato una compagna, perchè la compagna del mio ex mi ha detto di aver visto un rospino piccolissimo che gira per il giardino. Tutte le sere loro vanno a farsi la passeggiata sul marciapiede di cemento che circonda la casa. Betta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dorylis 10 Posted May 27, 2009 Author Share Posted May 27, 2009 ma le tarte riescono a salire sulla zona emersa??? e ammesso che riescano non si perdono in giardino cmq quoto anch'io...foto delle ciciolineeee allora... si perdono tranquillamente in giardino, ma siccome è l'unico specchio d'acqua che c'è nella zona, poi tornano. Riescono a venire fuori sicuramente in quanto hanno deposto e sono nate le cucciole. Le tarte depongono sempre fuori dall'acqua da quello che ne so Betta Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 il ranocchio è un rospo smeraldino che mi è arrivato da arezzo nel 2005, ma allora era un girino... L'ho allevato e cresciuto nella vaschetta tonda con le piante che vedete nell'album labettaonline. Si chiama roran. Ora è ancora in quel laghetto sempre a casa dal mio ex marito e sembra che a forza di gracidare abbia trovato una compagna, perchè la compagna del mio ex mi ha detto di aver visto un rospino piccolissimo che gira per il giardino. Tutte le sere loro vanno a farsi la passeggiata sul marciapiede di cemento che circonda la casa. Betta è riuscito a sopravvivere all'inverno? Gli hai preparato un rifugio? Ho letto che ama i climi caldi. Dimmi come lo hai allevato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 allora... si perdono tranquillamente in giardino, ma siccome è l'unico specchio d'acqua che c'è nella zona, poi tornano. Riescono a venire fuori sicuramente in quanto hanno deposto e sono nate le cucciole. Le tarte depongono sempre fuori dall'acqua da quello che ne so Betta che girandolone che sono :D ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dorylis 10 Posted May 27, 2009 Author Share Posted May 27, 2009 innanzitutto me lo hanno portato che era giugno, per cui ha fatto le sue metamorfosi nei mesi estivi e caldi. Il letargo fino all'anno scorso l'ha fatto dentro il recinto delle tartarughe di terra, proprio sotto almeno una decina di cm, a fianco della Luna una Thb. Questo te lo dico con certezza perchè ho scavato per sentire quanto era andata giù la Luna e ho sentito Roran proprio a fianco. Io ad agosto 2008 sono andata ad abitare via e mi sono portata via le tartarughe di terra... quindi non so Roran dove abbia fatto il letargo... Non ho mai dato da mangiare al rospo se non le larve di zanzara rosse congelate che mettevo per le tartarughe... l'unica cosa che ho fatto ho messo del miele sopra le foglie più alte delle piante sopra la vasca di Roran, si radunavano un sacco di moscerini e mosche e zanzare e insetti di ogni specie... e lui mangiava e diventava grande.... Betta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts