Similes 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 Ragazzi dovrei farvi anche io qualche domanda. Come altri in questo periodo, anche io mi sono lanciato nella realizzazione del laghetto. Ora però avrei da farvi qualche domanda. Il bordo del telo l'avrei voluto fissare con del cemento, ma il cemento rovina il telo? Perchè io pensavo: telo, sopra il cemento, con le pietre sopra a coprire, anche le pietre fissate col cemento. Mi rovina il telo? Me lo consuma, rischia di rompersi? Poi una domanda sul filtro. Ma il filtro pressurizzato della hozelock senza pompa è inutile? L'acqua non la "tira" da se? Perchè il filtro costa €. 250,00 e la pompa altri €. 200,00. Insomma la spesa non è proprio economica. Poi per il fondale, mi hanno consigliato in diverse persone il renone, va bene? Naturalmente è lavato. Se mi vengono altri dubbi poi chiedo... Grazie per l'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamarico16 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 Ragazzi dovrei farvi anche io qualche domanda. Come altri in questo periodo, anche io mi sono lanciato nella realizzazione del laghetto. Ora però avrei da farvi qualche domanda. Il bordo del telo l'avrei voluto fissare con del cemento, ma il cemento rovina il telo? Perchè io pensavo: telo, sopra il cemento, con le pietre sopra a coprire, anche le pietre fissate col cemento. Mi rovina il telo? Me lo consuma, rischia di rompersi? Poi una domanda sul filtro. Ma il filtro pressurizzato della hozelock senza pompa è inutile? L'acqua non la "tira" da se? Perchè il filtro costa €. 250,00 e la pompa altri €. 200,00. Insomma la spesa non è proprio economica. Poi per il fondale, mi hanno consigliato in diverse persone il renone, va bene? Naturalmente è lavato. Se mi vengono altri dubbi poi chiedo... Grazie per l'aiuto. io posso consigliarti per il filtro, ho preso questo Set Laguna: filtro a pressione Pressure Flo + pompa Max-Flo - da zooplus conviene di più, e ho risparmaito un sacco di soldi perchè è filtro con pompa altrimenti mi avevano chiesto 260 euro per il filtro più un botto per la pompa, Ti dirò è un pò che cè l'ho e va proprio da dio, l'acqua è cristallina Link to comment Share on other sites More sharing options...
scugnizzoofolle 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 Guarda anche io ho creato un laghetto da poco ... ed il telo l'ho posizionato prima .. poi l'ho riempito d'acqua senza bloccare i bordi in modo che a causa del peso dell'acqua il telo cede senza problemi e poi in fine ho messo solo le pietre ... e ti assicuro che si mantiene una meraviglia ... questo è il mio consiglio ... poi vedi gli altri che ti dicono ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamarico16 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 Comunque per fissar il telo io ho usato dei semplici ganci da campeggio, quelli per fissar la tenda nel terreno, ne ho comprato un paio e ho fissato il telo nel terreno in modo che si tirasse per bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
scugnizzoofolle 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 ora mi fate venire la paura di aver sbagliato ... io non ho fatto tutti qst problemi ... xk tanto una volta messo le pietre una vicino l'altra vicino vicino ... è bello anche alla vista magari giochi un pò con le forme strane delle pietre ...quelle particolari tipo vulcaniche ... scusa la domanda stupida .... ma a k servono i ganci per fissare la tenda?? ... non credo k il telo scappa con tonnellate di acqua sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Similes 10 Posted May 27, 2009 Author Share Posted May 27, 2009 Ma non è per il fatto che il telo scappa, era solamente per coprire in qualche modo il telo, perchè vedere il telo che arriva sopra al terreno non mi piace minimamente. E' un po' antiestetico.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Similes 10 Posted May 27, 2009 Author Share Posted May 27, 2009 Per la pompa grazie mille per il link, ma a me servirebbe quel kit da 12.000 lt perchè nel laghetto che sto a fa ce ne vanno circa 10.000 lt. Il tuo quant'è grande??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 ma siete pazzi? filtri non ne ho e la pompa da 4000 litri/h. (la tenevo accesa 15 min. ogni ora per 6 ore al giorno) per il mio laghetto da 4500 litri l'ho pagato 20 euro!!! tutto il laghetto mi sarà costato 100 euro!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 POMPA HYDOR 201 X LAGHETTO 1400 L/H giochi d'acqua su eBay.it Acquari, Pesci e Tartarughe, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage questa non vi piace? in 4500 litri ho una pompa solare da 200 l/h ed un ossigenatore, forse poco, ma in questo periodo e con questo caldo, stanno svolgendo ottimamente il loro lavoro. non spendete tutte questi soldi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Similes 10 Posted May 27, 2009 Author Share Posted May 27, 2009 Non penso che con 10.000 lt e qualcosa in più di acqua senza nessun filtro, l'acqua mi rimanga pulita per grazia ricevuta. Certo, sono intenzionato a metterci le piante, importantissime, ma sicuramente un filtro a dargli una mano rende l'acqua sicuramente più pulita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 ti faccio notare che i laghetti naturali sono privi di filtri. che poi tu voglia spendere tutti quei soldi, a me può solo dispiacere. il fatto è che con un filtro il laghetto avrà sempre bisogno di un minimo di manutenzione. il mio, oltre al rabocco di acqua, nel periodo estivo, e pulizia primaverile, non ci metto mano e non gli do nemmeno da mangiare. per il resto tutto apposto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Similes 10 Posted May 28, 2009 Author Share Posted May 28, 2009 Ma il fatto è che l'acqua si inverdisce molto se non ci metti niente. E non è il massimo da vedere. Certo hai ragione che €. 450,00 sono un'esagerazione. Però qualcosa ci va messo, più l'acqua è pulita e più è bellino da vedere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts