Jump to content

Zona emersa marrone

paolo8768

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato che sulla parte immersa della zona emersa e su una roccia si sia depositato un qualcosa di marrone che non so se siano alghe.

Se si, sono dannose? Come posso evitarle?

saranno alghe.... nn sono dannose anzi fanno pure bene hai nitrati cmq l unico inconveninte e il fatto estetico anke se ti devo dire ke a me le alghe ke ci sono nel mio acquario (quelle verdi) piacciono molto

Ho aspettato un pò di tempo per vedere se si formavano delle alghe ma niente, in compenso sono apparsi dei vermetti. Qualcuno sa come evitare questa cosa? Vi posto le foto così se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema mio me lo saprà dire.

ImageShack© - Gallery

sono un tipo di alghe che si trova specialmente nei laghetti con quei tipi di sassi li li avevo anche io all'inizio usavo prodotti come l'anticloro che diminuisce l'avvenire delle alghe anche con depuartoti ecc... il ftt è che quei sassi li rimettono sempre ti conviene torglierli e basta io ho ftt cosi e adesso nn c'è più nulla

i vermi sono normali se c'è sporcizia prova a mettere l'anticloro per i vermi ci pensa qualcuno :D

Ma il filtro biologico non dovrebbe trasformare le feci? In teoria non dovrebbe esserci sporcizia, o sbaglio?