jeijei 10 Posted May 26, 2009 Share Posted May 26, 2009 ciao a tutti è un bel po' ke nn ci si vede!!!volevo kiedere una cosa!io l'anno scorso ho lasciato stare le uova delle my tartarughe nella terra......poi quando si sn svegliate dal letargo dovevo cambiare la terra e ho trovato le uova...però nn si erano mai schiuse e al loro interno c'era solo lo scheletro della tartaruga:eyeroll:!!!cm posso fare a far nascere le tartarughine senza farle morire all'interno dell'uovo???rispondetemi presto il vostro jeijei Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted May 26, 2009 Share Posted May 26, 2009 le puoi incubare,costruisci un'incubatrice fai da te oppure ne puoi comprare una. Le istruzioni per una semplice incubatrice fai da te sono qui Semplice incubatrice - testo di Carmen Mele mentre nel caso tu volessi comprarne una potresti vedere sul sito rettilimania. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aurora81 10 Posted May 26, 2009 Share Posted May 26, 2009 dove le tieni? il terreno deve essere umido e deve prendere sole...io ho sentito di una signora che fa schiudere le uova dentro un vaso da fiori inumidendo la terra lo copre con un coperchio lasciando una fessura per l'aria e mette il vaso al sole...se è vero non lo sò ma dicono che le tartarughine nascono! ma le tue uova erano tutte così come le hai trovate?nessuna nascita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jeijei 10 Posted May 26, 2009 Author Share Posted May 26, 2009 grazie mille kiria della tua risposta ma perchè sn morte all'interno?tu lo sai?rispondimi presto ------------------------------------------- ciao da jeijei Link to comment Share on other sites More sharing options...
jeijei 10 Posted May 26, 2009 Author Share Posted May 26, 2009 no aurora non sn nate molte tartarughe l'anno scorso solo 2....mentre le altre niente......comunque grazie per avermi risposto ----------------------------------------------------- ciao da jeijei Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted May 26, 2009 Share Posted May 26, 2009 non lo so con certezza, può dipendere dal tipo di terra, dalle condizioni climatiche (troppo caldo, troppi temporali). In incubatrice questi problemi non li hai perchè le uova sono esposte sempre alla stessa temperatura e umidità giuste per le schiuse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jeijei 10 Posted May 26, 2009 Author Share Posted May 26, 2009 grazie mille kiria.....seguirò il tuo consiglio.... ciao da jeijei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts