Jump to content

Geochelone carbonaria

789Tony

Recommended Posts

Ho la possibilità di reperine una coppia

possono vivere assieme alle hermanni? cioè fuori in giardino tutto l'anno!

le geochelone carbonaria si possono tenere in giardino solo nella bella stagione quando le temperature esterne non scendo sotto i 20-18°c... da fine maggio inizi settembre...in giardino si deve ricreare una zona adatta alle loro caratteristiche cioè ricreare un'alta umidita esenziale, senza la quale smettono di alimentarsi...

ciao

insieme alle hermanni non possono stare perche sono specie appartenenti a continenti diversi

mi pare una risposta inadeguata....

pur noi conviviamo con esseri umani di altri continenti

diversa è la risposta sopra che dice che hanno bisogno di due tipi di ambientazione abbastanza diversa

i rettili sono diversi da noi!

le specie di alcuni continenti sono resisteni a batteri presenti nel loro continente, ma non hanni gli anticorpi per altri batteri portati da tartarughe di altri continenti, che al contrario ne sono resistenti.

in pratica le tartarughe provenienti da continenti diversi potrebbero mischiarsi malattie a vicenda!!

infatti è sconsigliato pefino allevare le graeche insieme alle hermanni...poichè leprime sn portatrici sane di un virus di cui ora nn ricordo il nome specifico dal quale le hermanni nn saprebbero difendersi poiche appartenenti a due habitat differenti

aldilà dei parassiti (cosa assolutamente da non sottovalutare) è essenziale dire che le abitudini sono completamente diverse, a livello di umidità per esempio, e a livello di alimentazione (infatti le carbonaria necessitano di una percentuale intorno al 50% di frutta e saltuariamente di proteine animali)

quindi tenerle mooolto separate

io sto preparando la residenza estiva per le 4 che arrivano la settimana prossima sotto un melo

premettendo che ogni specie ha il proprio habitat,io forse sarò fortunata non sò! ho una graeca femmina da 9 anni e un hermanni maschio da 5,vivono insieme, l'hermanni è sanissimo non è mai stato infettato da nessun virus sono entrambe sanissime,cmq adesso che ho anche un maschio graeca penso sia il caso di creare un altro terrario per l'hermanni e magari gli trovo una compagna....così siamo tutti d'accordo!