kurma 10 Posted May 26, 2009 Share Posted May 26, 2009 Buongiorno a tutti. Dopo mille ricerche ho trovato da accoppiare il mio maschio di HH. Ieri l'incontro...non ci hanno voluto perchè hanno detto che non è un HH. Se l'unico modo per riconoscere la differenza è nella sutura pettorale e femorale, da lui non si vede molto perchè è rovinato.. ha 18 anni e nel foglio di cessione non è specificato, c'è scritto solo hermanni. Voi cosa dite? http://img20.imageshack.us/img20/9114/ambrogiofianco.jpg http://img29.imageshack.us/img29/2883/ambrogiosopra.jpg http://img29.imageshack.us/img29/800/ambrogiosotto.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
kurma 10 Posted May 27, 2009 Author Share Posted May 27, 2009 non mi risponde nessuno perchè ho messo nel titolo la parola ACCOPPIAMENTO nella sezione ALLEVAMENTO?? In realtà chiedevo un aiuto per capire la specie del mio tarto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 ahi ahi! nn ti so proprio autare, ma prova a postare il link della discussione nella pagina utente di qualche moderatore... senz'altro risponderà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kurma 10 Posted May 27, 2009 Author Share Posted May 27, 2009 Grazie.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 27, 2009 Share Posted May 27, 2009 Che tartarugo strano!!è anche piuttosto piramidalizzato..... Sembra un maschio hermanni,ha l'astuccio corneo sulla coda,carapace da hb,suture da hb,ma.....un piastrone così scuro non lo avevo mai visto:thinking: non riesco a vedere se ha le scaglie inguinali... Per caso,conosci la provenienza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kurma 10 Posted May 27, 2009 Author Share Posted May 27, 2009 niente scaglie...me l'ha ceduto una signora di Bologna 15 anni fa...al tempo credo non era così comune la sottospecie HH e HB..magari è un incrocio, mi sembra di ricordare che è sempre stato scuro, non si è scurito con la vecchiaia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarbaraBe 10 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 A me sembra di intravvedere le scaglie inguinali, comunque il piastrone è molto molto scuro. Certamente non è hermanni hermanni puro come probabilmente volevano per l'accoppiamento. A me sembra tutto boettgeri con piastrone troppo scuro, sarebbe troppo scuro anche per un hermanni hermanni! E un pò piramidalizzato, non è che sbagli qualcosa nell'alimentazione o nell'allevamento? Senza offesa eh, è solo una constatazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
kurma 10 Posted May 29, 2009 Author Share Posted May 29, 2009 Guarderò meglio per le scaglie. E per l'alimentazione potrebbe essere, la tartaruga ce l'hanno i miei e so che gli danno pasta e carne ogni tanto. Dirò loro di non farlo. Direi non ci siano altri motivi, però ben accetto consigli se sbaglio qualcosa...sono qui apposta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarbaraBe 10 Posted May 29, 2009 Share Posted May 29, 2009 Guarderò meglio per le scaglie. E per l'alimentazione potrebbe essere, la tartaruga ce l'hanno i miei e so che gli danno pasta e carne ogni tanto. Dirò loro di non farlo. Direi non ci siano altri motivi, però ben accetto consigli se sbaglio qualcosa...sono qui apposta... fai bene a dir loro di non dare pasta e carne, devono dare erbe selvatiche e al limite cicoria verde e rossa, radicchio e scarola, fiori di ibisco, foglie di vite non trattata ed anche gelso. Se vive all'aperto in giardino e mangia regolare starà sicuramente meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts