Jump to content

Ma quando deponete????

Recommended Posts

sera a tutti,

siamo ormai alla fine di maggio e le mie 5 THH ancora non depongono. Da cosa può dipendere??? eppure sembra tutto apposto!!!

help me!

Ziotony non sei il solo.

A me non ne vogliono sapere neanche di accoppiarsi.

Forse fa troppo caldo da noi, boh?

Non mi era mai capitato!

mha...cmq anche a me non si accoppiano...eppure l'anno scorso il mascio si è sfrenato fino a settembre (cmq sono del parere che il mio maschio non cela faccia a fecondare la femmina). ma l'anno scorso quando hanno deposto a te???

che dire??? dobbiamo avere fede!!!

hihihi

le mie si accoppiano alle sei-sette del mattino con questo caldo. Anche io non le vedevo mai accoppiarsi. Una mattina mi sono trovata all'alba fuori e cosi ho scoperto questa particolarità.

raga io sto uscendo pazzo ,l'anno scorso ha deposto il 18 maggio verso le 7 di sera ....quest' anno ancora niente mi reco nel recinto ogni pomeriggio, puo' essere che ha deposto di mattina? come faccio.........?.

quando saranno pronte deporranno!

comunque noto anche io delle stranezze quest'anno,deposizioni in ritardo,meno uova, uova lasciate sul terreno!poi una thh tre giorni fa ha fatto un solo uovo(da sempre ne depone 5/6 per nido)e oggi la trovo che scava ancora, sono andata a guardare ogni 5 minuti,stava sotto il sole e erano gia' le 12.all'ultimo controllo era sparita,poi la vedo sotto un cespuglio che sembrava coprisse dai movimenti dei piedini,vado a guardare la buca vuota ,alzo le fronde e noto che aveva la bava alla bocca e il naso pieno di muco,bene ho dovuto fare la levatrice ,l'uovo non usciva,era tondo e grosso come quelli di margi!le altre due l'ho aiutata ancora era spossata!mai successe cose simili!per fortuna che ero a casa!!!

,bene ho dovuto fare la levatrice ,l'uovo non usciva,era tondo e grosso come quelli di margi!le altre due l'ho aiutata ancora era spossata!

come hai proceduto per aiutarla?

e il naso pieno di muco

hai fatto caso di che colore era il muco?

dalle un'occhiata in piu' nei giorni che vengono in modo da verificare come si comporta ed eventuale altro muco.

Ci sono molte lumache nella zona tarte?

beh cercando di non infastidirla troppo,prima le ho tolto rapidamente con le dita la schiuma dalla boca e pulito il naso poi l'ho alzata un pochino e messo un sasso sotto in modo da agire meglio e rapidamente,poi quando vedevo che spingeva ho infilato le dita tra le due cosce e sentenda l'uovo ho tirato in avanti,e' difficile da spiegare,un po' come si fa per aiutare le cagnette quando partoriscono e l'ho fatto di volte!!!!

il muco era come saliva piu' densa,finita la deposizione passato tutto oggi mangia alla grande ,ma anche ieri pomeriggio stava bene,quella si e' presa una "incocciata"di sole oltre al parto laborioso!

non so se sono riuscita a spiegarmi,spero di si ,ciao

mha...cmq anche a me non si accoppiano...eppure l'anno scorso il mascio si è sfrenato fino a settembre (cmq sono del parere che il mio maschio non cela faccia a fecondare la femmina). ma l'anno scorso quando hanno deposto a te???

che dire??? dobbiamo avere fede!!!

hihihi

Anche se non le vedi accoppiarsi lo avranno fatto di certo.... Comunque ricordati che le tarte conservano lo sperma per 4 anni, quindi il problema accoppiamento è irrilevante.

quando saranno pronte deporranno!

comunque noto anche io delle stranezze quest'anno,deposizioni in ritardo,meno uova, uova lasciate sul terreno!poi una thh tre giorni fa ha fatto un solo uovo(da sempre ne depone 5/6 per nido)e oggi la trovo che scava ancora, sono andata a guardare ogni 5 minuti,stava sotto il sole e erano gia' le 12.all'ultimo controllo era sparita,poi la vedo sotto un cespuglio che sembrava coprisse dai movimenti dei piedini,vado a guardare la buca vuota ,alzo le fronde e noto che aveva la bava alla bocca e il naso pieno di muco,bene ho dovuto fare la levatrice ,l'uovo non usciva,era tondo e grosso come quelli di margi!le altre due l'ho aiutata ancora era spossata!mai successe cose simili!per fortuna che ero a casa!!!

Anche la mia ha deposto come sempre sotto un sole cocente....

Il muco non capisco ... forse si è sforzata troppo? L'importante è che ora stia bene

ragazzi scusatemi tanto,

ma forse è il caso che porti le mia 4 THH femmine dal veterinario??? ancora non depongono!!!

attendo vostre risp

Antonio Luca Fusco